Siderea Basket Legnano, si chiude una stagione più che positiva

Ora il prossimo appuntamento sarà la Summer League UISP

LEGNANO – La scorsa settimana si sono svolti i due incontri di playoff serie A Il Basket Siamo Noi league UISP Varese tra Siderea e Sesto Calende, vincitrice degli ultimi tre campionati.

Nettissima vittoria nell’andata per Sesto Calende, elevate le differenze fisiche ed atletiche fra le due compagini, coi campioni in carica di coach Somma di un livello decisamente superiore rispetto ai nordmilanesi.

Primi due quarti elevati a livello offensivo dei fluviali, con vantaggio al giro di boa per il Sesto Calende. Ripresa in cui Legnano prova a tenere il passo, nel 3 periodo vi è un sostanziale equilibrio con gli attacchi che sono incisivi, finale nuovamente in mano ai fluviali, che firmano un nuovo parziale favorevole, che determina l’ennesima prestazione.

La Siderea che fa quello che può con carattere e determinazione, ma la squadra di Somma disputa una gara decisamente di notevole qualità e continuità.

Nettamente diversa gara due dove seppur vincente Sesto trova una Siderea completamente diversa che disputa un match caparbio, positivo e volitivo, lottando con grande volontà e grinta, subendo solamente 14 punti dalla favorita numero uno del campionato. Finisce 72-86 per i fluviali che sono pronti per il prossimo appuntamento.

Buona prestazione contro la corazzata Sesto – commenta il Coach legnanese Federico Stella – non pensiamo troppo al risultato ma a chiudere nel migliore dei modi una stagione ricca di soddisfazioni e a celebrare degnamente l’ultima partita del nostro “Air Merati” che chiude la carriera a 56 anni e oltre 10 passati in Siderea“.

Stagione conclusa e prossimo appuntamento alla Summer League UISP in attesa di riprendere il campionato in settembre.