Vittoria “vista mare” per gli Under 14 del Parabiago foto

Positiva esperienza per i piccoli Galletti

Più informazioni su

ARENZANO (GE) – Una verde terrazza affacciata sul mare, cosi appare il campo di gioco alla delegazione del Parabiago Under 14 arrivata in Liguria per disputare il XXVII° Torneo Città di Arenzano.

Competizione che aveva già avuto una prima fase eliminatoria per le squadre locali, qualificando le formazioni del Arenzano Football Club e della Società James di Genova.

Fase finale del torneo a cui andavano ad aggiungersi le squadre Lombarde del Basiglio Milano 3 calcio, della Polisportiva Binaghese e del Parabiago Football Club, per tutta la domenica le squadre si sono affrontate con partite a girone unico all’italiana.

Al seguito della squadra Granata, un folto gruppo di genitori nonni e parenti, hanno portato allegria e divertimento a tutto l’ambiente.

Passeggiate sul lungomare e visite alla cittadina ligure hanno intervallato le pause di gioco dell’evento sportivo.
Durate le pause tra un incontro e l’altro e nonostante il tempo non fosse del tutto favorevole, alcuni galletti si sono anche spinti ad immergere i piedi in mare.

Una altra bella parentesi della giornata trascorsa è venuta dalle tribune dove tra i giocatori del Basiglio e del Parabiago si è creato una sorta di gemellaggio spontaneo, con tifo reciproco a sostegno della squadra in campo.

La lunga giornata si è conclusa in serata, con la premiazione di tutte le squadre e con la consegna della coppa di primo classificato proprio ai granata del Parabiago.

Dal punto di vista sportivo, per i ragazzi parabiaghesi è stata un crescendo di prestazione. Dopo una prima partita molto timida contro l’Arenzano, terminata con la vittoria per 1-0 (Paleari), i galletti hanno messo il turbo ed hanno sfoggiato una prestazione migliore dell’altra; con il Basiglio vittoria per 3-0 (Arienti, Ghezzi, Scarpati), con la Binaghese vittoria per 8-0 (Scarpati, Bollati 2, Erindetti 2, Cozzi, Arienti, Ghezzi).

Si è poi arrivati nel tardo pomeriggio all’ultima partita decisiva contro la Genovese James, formazione affiliata all’ Accademy Torino, pari punti col Parabiago a punteggio pieno, ma con differenza reti peggiore. Nonostante potesse bastare il pareggio, i ragazzi in maglia granata sfoderano una prestazione maiuscola, mantenendo sempre il pieno controllo della partita.

A pochi minuti dal termine è il rigore di Arienti a far esplodere di gioia tutti i tifosi granata in tribuna e portare la vittoria a un ottimo Parabiago.

Vittoria che decreta la conquista della coppa più ambita messa in palio dall’organizzazione del torneo. Oltre al trofeo di squadra, un altro ambito riconoscimento per il Parabiago che vede premiato il proprio giocatore Arienti (nella foto qui sotto) come miglior realizzatore.

Il Parabiago Under 14 vince il XXVII° Torneo Città di Arenzano

Tredici goal fatti e zero subiti, tante occasioni da goal e buon gioco: questa è la sintesi della giornata sportiva per la squadra, dal gallo sulla maglia che ha lottato e ha dimostrato di essere un gran bel gruppo.

Un ringraziamento alla società Arenzano Football Club per l’organizzazione della manifestazione perfettamente riuscita e per gli ottimi pasti serviti ad atleti e tifosi da un personale sempre gentile e premuroso.

(fonte FC Parabiago – foto Dino Pastano e FC Arenzano)

Più informazioni su