Quantcast

La calda estate calcistica dei campioni di casa nostra

Sono numerosi i calciatori del territorio a farsi strada nel calcio che conta

LEGNANO – C’è un bel movimento di talenti dalle nostre parti ed è un bene per il calcio italiano soprattutto.

Partiamo dalla Nazionale Under 20 di Nicolato, che è arrivata quarta al Mondiale di Categoria ma dove il difensore Matteo Gabbia da Fagnano Olona di proprietà del Milan e in prestito alla Lucchese in C con l’abbiatense Christian Capone e il terzino destro Raoul Bellanova, parabiaghese di scuola Milan e in prestito al Bordeaux hanno bene figurato tra gli Azzurrini.

E’ in ascesa e sarà sicuramente il futuro il calcio femminile e da Rescaldina Laura Fusetti, difensore del Milan, fa parte della spedizione azzurra del Ct Bertolini ai Mondiali in Francia, che sta entusiasmando gli appassionati.

E’ nato a Legnano, è passato per l’Inter e poi per il Novara dove il Torino l’ha preso subito la nuova promessa del gol Nicola Rauti che con i Granata ha vinto una Coppa Italia e Supercoppa, con un bottino di 22 reti stagionali.

Legnanese e in forza all’Inter Primavera il difensore Davide Grassini che l’altra sera a Parma ha giocato contro l’Atalanta che è riuscita poi a vincere lo scudetto.

Salendo infine ai piani alti delle prime squadre, il rescaldinese Matteo Darmian dopo la stagione è ricercato da Inter, Lazio e Valencia e chissà che non possa riavvicinarsi a casa…