Quantcast

L’Uyba U18 ai quarti delle Finali Nazionali

In campo la centrale legnanese Benedetta Sartori e la cerrese Sofia Monza

BUSTO ARSIZIO – Un gran cammino ha portato le ragazze della Uyba Giovani ai quarti di finale delle Fasi Nazionali che si stanno giocando a Vibo Valentia, con in campo anche la centrale legnanese Benedetta Sartori, già Campionessa d’Europa U19 lo scorso anno con la maglia Azzurra, e la cerrese Sofia Monza, capitana dell’Italia U16 vincente agli Europei del 2017.

Le Farfalle hanno chiuso il girone D di qualificazione al primo posto a punteggio pieno, dopo aver vinto contro Chieri, Cagliari e Aosta, concedendo complessivamente un solo set.

Nella fase Finale, Girone E, si sono dovute accontentare della seconda piazza, essendo capitolate contro le Campionesse d’Italia in carica del Volleyro’ Casal de Pazzi (3-1: 25-21, 25-18, 27-29, 25-15), vincendo però poi contro Catania e Cutrofiano.

In campo oggi ai quarti di finale, la Uyba se la vedrà contro l’Igor Volley Novara, classificatasi al primo posto nel girone F, con 9 set vinti e zero persi. In caso di successo, le biancorosse si giocheranno la semifinale alle 17.00, se sconfitte, invece, rimarrebbero in gioco per le “finaline” che decreteranno la graduatoria dal quinto all’ottavo posto.

I quarti di finale:
VOLLEYRO’ – ANCONA

NOVARA – BUSTO ARSIZIO

MODENA – SASSUOLO

SAN DONA DI PIAVE – BUSNAGO

Foto Uyba Giovani