Podio d’argento per la Moderna al Torneo Nazionale Gold

Due atlete legnanesi in gara a Chieti

LEGNANO – L’8 e 9 giugno Chieti ha ospitato il Nazionale del Torneo Gold, che ha riguardato un nutrito numero di ginnaste provenienti da tutta Italia, Allieve, Junior e Senior.

La Ginnastica Moderna Legnano era presente con Anna Carla Stucchi, classe 2001 (la prima a sinistra nella foto), e con Simona Zorzetto, atleta del 2004 (in prestito all’Aretè Catania). Anna è scesa in campo in gara sabato 8 giugno nel gruppo delle Senior con cerchio e clavette. Notevoli i punteggi: al cerchio 16.400 e alle clavette 15.800. Seconda a solo 0,20 dall’oro, tra quarantuno atlete in gara! Una medaglia d’argento meritatissima che va ad aggiungersi ad un medagliere di tutto rispetto.

Il giorno successivo è stato il turno di Simona nel raggruppamento delle Junior di tre annate 2004, 2005 e 2006. Alle clavette ottiene un buon 13.500 e alla fune 12.850 che risulterà il quarto punteggio della gara a questo attrezzo. Conclude la sua gara in ventitreesima posizione, a metà classifica. Anche Simona lascia la città abruzzese aggiungendo una bella esperienza e dimostrando gara dopo gara una crescita costante.

Elisa Porchi, la direttrice tecnica, e Claudio Malamisura, Presidente della Moderna, non possono che condividere la loro gioia con le proprie ginnaste.