Prende forma la Sangio 2019/20

Prime conferme per il roster del team del Presidente Ponzelletti

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – “Siamo felici di ripartire da una base solida di giocatori che già conosciamo siamo certi che ci servirà per fare bene, per noi la programmazione è fondamentale”. Queste le parole del Presidente Carlo Ponzelletti a commento dell’annuncio delle conferme di Francesco Toso, Salvatore Parlato, Pietro Bocconcelli, Stefano Colombo ed Edoardo Roveda.

Toso, alla sua quarta stagione consecutiva con i colori arancio blu, dividerà la posizione di centro con Colombo garantendo alla squadra un binomio fatto di peso, centimetri ed energia.

La presenza nel roster di Salvatore Parlato, fortemente voluta, servirà per far crescere ancora i giovani virgulti presenti in prima squadra. Parlato è uno dei leader indiscussi dello spogliatoio capace di guidare con il giusto approccio l’intero gruppo.

Altra conferma che ha reso felice tutto l’ambiente Sangio è stata quella di Pietro Bocconcelli, guardia tiratrice da Pesaro, che ha scelto la Sangiorgese anche quest’anno per continuare il suo percorso di crescita dopo una stagione molto positiva.

L’ultimo annuncio arrivato in data odierna è quello che probabilmente rende più orgoglioso l’ambiente Sangio e si tratta del rinnovo di Edoardo Roveda.

Edoardo è cresciuto nelle giovanili dell’Accademia Basket Altomilanese dimostrando il proprio valore ma anche quello del progetto che gli ha permesso di diventare uno dei protagonisti, a solo 20 anni, dell’intero panorama italiano di Serie B.

Il roster seppur a buon punto non è chiaramente ancora completo: aspettiamo ancora qualche colpo del DS Tavernelli oltre naturalmente ai nomi dei nuovi ABAers che verranno inseriti nella rosa.

(fonte Ufficio Stampa Sangiorgese Basket)