Quantcast

Rari Nantes, pioggia di ori ai Campionati Regionali fotogallery

Appuntamento ai Campionati Italiani di Savona dal 4 al 7 luglio

LEGNANOPioggia di medaglie d’oro per la Rari Nantes Legnano ai campionati regionali esordienti A e ragazze che si sono svolti domenica 16 giugno presso la piscina di Lodi.

Le prime a gareggiare sono state le agguerritissime esordienti A. Nell’esercizio di solo Mia Bernault, grazie ad una esecuzione impeccabile da un punto di vista tecnico ed una ottima interpretazione musicale, ha vinto il titolo regionale.

Nella gara doppi Pamela Troka e Martina Bertolini gareggiano con molta determinazione ed attenzione, sfoderando una interpretazione musicale degna di atlete più esperte e si qualificano terze. Vince il campionato regionale il doppio di Mia Bernault e Viola Mirigliani che eseguono l’esercizio in modo molto intenso dando prova di grande preparazione e determinazione.

Prosegue la gara con il campionato regionale categoria ragazze, dove la RNL presenta il doppio di Irene Sette ed Erica Ghezzi che con una buona prestazione vince con il punteggio di 67.933.

La settimana precedente, domenica 9 giugno, si sono svolti presso la piscina di Seregno i campionati regionali categoria ragazze. La Rari Nantes Legnano era presente con due singoli ed un doppio con l’obiettivo della qualifica ai campionati italiani che si terranno a Savona dal 4 al 7 luglio

Erica Ghezzi è la prima a scendere in acqua, la tensione è alta, il punteggio da conseguire anche, ma Erica riesce a dominare i suoi timori e ad eseguire un esercizio molto armonioso e dalle numerose difficoltà tecniche, ottenendo il punteggio di 69.933 e classificandosi quinta. Irene Sette gareggia subito dopo e con una interpretazione da brivido riesce a fare il punteggio di 70.267, posizionandosi quarta.

La gara doppi vede presentarsi una nuova coppia RNL, Vittoria Colombo e Iris Zanella, che con una buona prestazione acquistano ampiamente il punteggio di qualifica, ottenendo 65.533.

Va ricordato che Irene, Erica ed Iris stanno affrontando gli esami di terza media continuando ad allenarsi con impegno e continuità.

Tante medaglie d’oro negli ultimi due weekend e tutti gli esercizi qualificati per i campionati italiani, resta solo da continuare a lavorare per presentarsi ancora più pronte e combattive a questo importante appuntamento.

Se desiderate informazioni sui corsi di nuoto sincronizzatopartecipare ad una prova od iscrivervi al syncro camp contattate il responsabile tecnico del settore Cinzia Storni al numero 338-1224988.

(foto Laura Ramolini Agrati)