Sarà Allianz Powervolley Milano foto

Svelato il nuovo title sponsor dei meneghini

LEGNANO – Siglata l’intesa che legherà Allianz, azienda leader nel settore assicurativo, alla Powervolley Milano. Sarà il gruppo tedesco infatti a fregiare le maglie della squadra milanese di volley per le prossime tre stagioni, diventando così title sponsor e cambiando dunque la denominazione del team in Allianz Powervolley Milano.

La notizia è stata data dalla società attraverso un comunicato nella giornata di oggi, alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo PalaLido, che si chiamerà Allianz Cloud, a suggellare l’intesa fra i due gruppi. Proprio al PalaLido avrà luogo la prossima tappa di Volleyball Nations League e dalla prossima stagione sarà la casa della Powervolley, dopo anni di intenso girovagare per i palazzetti di Sondrio, Castellanza e Busto Arsizio.

«È con orgoglio ed onore che siamo lieti di annunciare questo accordo che lega il sodalizio Powervolley al mondo Allianz – dice il presidente della Powervolley, Lucio Fusaro (in foto) -. Si tratta di una vera e propria partnership basata non solo sulla semplice promozione del brand, ma sulla condivisione di valori e progetti. Insieme al Gruppo Allianz vogliamo proseguire il nostro percorso permeato di iniziative ed eventi che abbiano risonanza e prestigio, con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del nostro territorio ed essere utili alla comunità. Farlo in ambito sportivo e in una disciplina come la pallavolo, in cui il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto, lo spirito di gruppo sono valori principali, diventa una sfida che abbiamo sposato e che vogliamo condividere insieme ad Allianz»

«È fonte di grande soddisfazione per Allianz sostenere e affiancare una società come la Powervolley Milano – sono invece le parole del Direttore Generale di Allianz, Maurizio Devescovi (in foto insieme a Fusaro) -, impegnata ai massimi livelli di gioco con la prima squadra e anche molto sensibile allo sviluppo dei giovani talenti nei suoi numerosi vivai. Il nostro doppio impegno al fianco della pallavolo meneghina e del rinnovato impianto sportivo dello storico Palalido, ora Allianz Cloud, che sarà il nuovo campo di gioco della Allianz Powervolley Milano, consentirà ai tifosi e a tutta la cittadinanza di Milano di riavvicinarsi al grande volley italiano e internazionale»