Quantcast

Softball, ancora una doppia vittoria per la Sacco Legnano foto

Il team biancorosso sempre al comando del girone A

CROCETTA (PR) – La Sacco Legnano torna dall’insidiosa trasferta di Crocetta con due vittorie che consolidano le legnanesi in testa alla classifica del girone A del campionato di serie A2 di Softball.

Gara 1 comincia con le biancorosse che segnano cinque punti nei primi due inning riprese, sfruttando una serie di errori della difesa di coda ed amministrando poi il vantaggio con Ben Karim (5 IP) e Monti (2 IP) in pedana, guidate con maestria dalla giovanissima Bancora dietro al piatto.

Legnano ha la possibilità di allungare nuovamente, ma si dimostra poco cinica almeno fino al settimo inning quando chiude la sfida segnano altri tre punti.

Saranno ben 15 le valide totali a fine gara, chiusa sul 3-9, con le magnifiche prestazioni da 3-hit game per Ben Karim e Ciocca, così come quelle da due valide di Andorno e Fabrizi e gli RBI di Monti.

Legnanesi in evidenza anche in gara 2, con la Andorno, ormai pienamente ristabilita dall’infortunio, che sblocca il risultato su un doppio di Fabrizio.

Terzo inning da incorniciare per la Sacco Legnano che mette a segno ben sei punti che di fatto chiudono la gara, nonostante il tentativo di rientro delle padrone di casa con due tripli di Pellacini e Corvi.

Il decimo ed ultimo punto biancorosso è della Grazzi che permette alle ospiti di chiudere il match per manifesta sul punteggio di 3-10.

Da segnalare le ottime prestazioni di Ben Karim, Andorno, Fabrizi, Cianfriglia (due valide a testa) e Maruzzi (1.000 OBP).

Legnano sempre al comando della classifica con 750 punti, frutto di 12 vittorie in 16 gare, a pari merito con New Bollate, che allungano su La Loggia, costretta al pareggio nel derby torinese sul diamante delle Jacks.

Sarà proprio La Loggia a far visita del Legnano nel prossimo turno in programma sabato 29 giugno al “Peppino Colombo“.