Quantcast

Uyba: in arrivo Erblira Bici

Prosegue la campagna acquisti delle Farfalle

BUSTO ARSIZIO – Fresca campionessa d’Europa con la maglia dell’Igor Gorgonzola Novara, Erblira Bici è la nuova schiacciatrice-opposto dell’Unet E-Work Busto Arsizio, lo ha appena comunicato la società biancorossa sul proprio sito, dopo che la notizia comunque era data per certa da alcuni giorni.

Classe 1995, 185 cm di altezza, stabilmente in Nazionale, Bici si è ritagliata lo spazio nel volley che conta grazie a due strepitose stagioni in A2, a Mondovì, tanto da richiamare l’attenzione di Novara, dove ha giocato con attenzione e mettendosi in risalto entrando dalla panchina.

Sono molto contenta della mia scelta per la UYBA: già l’anno scorso ho visto una squadra bella, a cui è mancato pochissimo per poter essere al top in campionato – dice la neo Farfalla -. Molte giocatrici rimarranno e questo sarà un vantaggio per il gruppo, che avrà un allenatore nuovo di cui ho sentito parlare benissimo. Busto Arsizio è una società seria, fatta di persone corrette ed è un ambiente che mi viene descritto come molto familiare: questi i motivi della mia decisione per la Unet E-Work. In Italia mi trovo bene, sia per la cultura del Paese, sia a livello professionale: credo che qui ci sia il campionato migliore d’Europa, e la conquista di Champions e Cev da parte di team italiani quest’anno lo dimostra. Dopo i due anni in A2, ho sofferto un po’ il passaggio nella massima serie, ma a Novara sono cresciuta molto anche grazie all’allenatore e ora mi sento davvero pronta per giocare. In questo momento sono impegnata con la mia nazionale con allenamenti e amichevoli (fino a fine giugno, ndr) e poi mi concentrerò sulla mia nuova avventura in biancorosso. Ci vediamo presto al Palayamamay!“.