Baseball, il Legnano espugna il Molinello

Domenica 28 luglio il recupero della seconda di andata chiuderà la stagione per i biancorossi

RHO (MI) – Ottima prestazione della Legnano Kemind sabato sera sul campo di Rho. I biancorossi hanno espugnato il Molinello nell’ultima giornata di campionato della serie C, chiudendo la gara sul punteggio di 5-3.

Sul monte di lancio per il Legnano il partente Fernando Del Rosario, il rilievo Riccardo Landoni ed il closer Riccardo Pezzuto, tutti e tre guidati da Marco Lamera.

Decisivo il triplo del capitan Ciccio Ceriani che ha portato a casa 3 punti per il vantaggio decisivo.

Sempre ottima la prestazione in difesa di Aarron Quimi Zambrano. A togliere le castagne dal fuoco e vincere l’incontro è stato l’esterno centro Jesus Fernandez che nella nono attacco del Rho, con 2 out e basi pieni, prende al volo un campanile infinito che ha raggiunto il fondo campo.

Per conoscere la classifica finale della regular season non resta che attendere i risultati delle gare di domenica pomeriggio, a cui aggiungere tre recuperi degli incontri rinviati per maltempo questa primavera: Castellamonte Old King-Porta Mortara Novara e Bergamo-Legnano, in programma domenica 28 luglio ed Athletics Novara-Castellamonte della quarta di andata.

I biancorossi comunque sono fuori dai playoff, penalizzati da un inizio di stagione un pò zoppicante. I segnali emersi però soprattutto nel girone di ritorno fanno ben sperare nella prossima stagione, con un gruppo che se resterà quello attuale potrà sicuramente togliersi delle belle soddisfazioni.