Quantcast

Campionato di beach volley: storico terzo posto per la Uyba

Alla prima partecipazione le Farfalle si prendono il terzo gradino del podio

BUSTO ARSIZIO – Nella tappa di Lignano Sabbiadoro si è concluso il Lega Volley Summer Tour, che ha visto impegnata la Uyba in versione da spiaggia prima in Coppa Italia, a Vasto, poi in Supercoppa Italiana, A Riccione, competizioni nelle quali si è ben comportata ma senza eccellere.

In questa due giorni valida per lo Scudetto invece le Farfalle hanno sfiorato la finalissima (16-14 il terzo set contro Brescia in semifinale), ma hanno vinto lo spareggio per il terzo posto contro Monza, portandosi a casa così una bella medaglia di bronzo, alla prima partecipazione per l’Unet E-Work Busto Arsizio a questa competizione.

Eravamo molto deluse dal risultato della semifinale con Brescia – afferma la capitana biancorossa, Alessia Gennari -, che ci è sfuggita per un pelo. Abbiamo dunque messo nella finale per il terzo posto tutta la nostra grinta per centrare questo bel risultato. Ci siamo divertite, siamo cresciute durante le tappe e ci portiamo anche a casa una medaglia: niente male per la nostra prima volta sulla sabbia!

Foto Rubin / LVF