Quantcast

Foglio uomo squadra per il prossimo Legnano

Il capitano valore aggiunto per il prossimo campionato

LEGNANO – E’ stata molto significativa la riconferma di Valerio Foglio per la prossima stagione del Legnano.

Una riconferma voluta dalla Società e dal Mister Manzo con il Direttore Sportivo Mavilla, che lascia intendere come Valerio sia al centro del progetto tecnico del Legnano, qualunque sarà la categoria in cui si giocherà Serie D o ancora Eccellenza, con l’esito del ripescaggio decisivo in questo mese.

Intanto Capitan Foglio è pronto per il 4-3-3 di Mister Manzo.

Mi metto a disposizione del Mister, posso giocare dietro o mezzo in campo, posso provare anche come terza punta anche se è un ruolo mai fatto, poi starà al nostro Tecnico giustamente mettermi nella posizione in cui veda che posso dare il meglio. Io ripeto sono a disposizione in qualsiasi ruolo come ho fatto quest’anno passato, perchè è il bene comune della squadra che, e ora che sono anche ancora il Capitano bisogna sempre pensare prima alla squadra e poi a me“.

Il 4-3-3 è uno schema che il Capitano conosce: “E’ bello e impegnativo, l’ho già fatto a Carrara giocando da terzino, prevede che gli esterni si divertano palla al piede, sappiano saltare l’ uomo, fare gol. Sono sempre gli interpreti che fanno la differenza, i giocatori quando sono dentro il campo devono fare il loro e speriamo di far vedere al nostro pubblico un bel calcio“.