Quantcast

Le ragioni del progetto tattico Lilla

Mister Manzo spiega le ragioni degli acquisti degli ultimi giorni

LEGNANO – Con gli acquisti anche degli ultimi giorni sta sempre più prendendo forma il nuovo Legnano con i colpi del Ds Mavilla assicurati al nuovo Tecnico Vincenzo Manzo.

Il Mister spiega così alcuni tratti peculiari di quello che sarà il nuovo Legnano partendo dagli spunti dell’acquisto di Ragone per il ruolo di portiere e di Cocuzza per l’attacco.

Ragone è un portiere giovane che arriva da una Società del calcio professionistico come Novara: quest’anno ha fatto esperienza dopo un paio d’anni in Primavera a Novara, giocando sempre varie partite tra Messina e Santarcangelo. E’ bravo tra i pali ma sa anche giocare con i piedi e il per tipo di gioco che voglio di fare è fondamentale puntare su un portiere con qualità tecniche. E’ un ragazzo molto serio e professionale. Continua la filosofia della nostra Società con prima di tutto uomini, ragazzi per bene e seri e con profilo tecnico tattico che fanno al caso nostro“.

Cocuzza è un’altra pedina fondamentale: nella nostra costruzione della squadra stiamo cercando di valutare giocatori che hanno come caratteristiche di fare più ruoli perchè è importante poter cambiare faccia durante la stagione , il mese, anzi la settimana e anche nella partita stessa. Cocuzza è un giocatore di grandissima qualità che ha bisogno di rilanciarsi: se trova l’ambiente giusto e dal punto di vista tattico la sintonia giusta con Mister e compagni , si possono fare cose di altissimo livello. Quindi l’obiettivo è che ritorni il Cocuzza di quando è uscito dalle Primavere e si è affacciato al Campionato di Lega Pro. Dovrà sfruttare le sue grandi qualità e speriamo che possa metterle al servizio del Legnano“.