Maiocco e Guidi, importanti ritorni per i Knights

Tornano in biancorosso il capitano e la guardia classe 1996

LEGNANO – Come già anticipato sabato scorso (leggi nostro articolo QUI >>), rientra nel club biancorosso Federico Maiocco che torna così ad essere il capitano dei Knights.

Dopo aver scritto da capitano le più belle pagine del Legnano Basket in serie B e serie A2, la scorsa stagione lasciò il team legnanese per cominciare una nuova attività lavorativa e continuare a giocare in maniera non professionistica a Saronno.

Dopo una buona stagione alla Robur, Maiocco però ha deciso di rientrare nel club di via Parma da cui non si è mai realmente allontanato. In C Gold con Saronno in 37 partite ha segnato 8,1 punti di media con 7,3 rimbalzi. Per lui pronta, come sempre, la maglia numero 9.

Altro gradito rientro è quello di Alessandro Guidi che, dopo le prima stagioni dei Knights in serie A, ha preferito continuare la sua carriera in serie C Silver e C Gold. Nell’ultima stagione proprio in C Gold a Cermenate ha chiuso con 12,2 punti di media in 33 partite giocate, aggiungendo 4,2 rimbalzi e 2,1 assist. A Guidi verrà assegnata la maglia numero 14.

Una volta scelta la C Gold non è stato difficile pensare a Maiocco e Guidi come due giocatori che potessero tornare a vestire la nostra maglia – è stato il commento del General Manager legnanese Maurizio Basilico – Sono sempre rimasti legati alla società e, alla mia chiamata, si sono subito rivelati interessati ad essere parte integrante della rinascita legnanese. Sono molto felice che siano ancora con noi; questo ci darà una grande mano per inserire al meglio i nuovi e darà a noi grandi garanzie di serietà e continuità.