Marinella Sciuccati sul tetto d’Europa foto

L'atleta di San Vittore Olona impegnata agli Europei di Duathlon in Romania

TÂRGU MURES (Romania) – Ancora un grande risultato per Marinella Sciuccati, che si è laureata domenica 30 giugno Campionessa Europea di Duathlon, disciplina sportiva che unisce ciclismo e corsa.

Sul circuito della cittadina rumena di Târgu Mures l’atleta di San Vittore Olona si è imposta nella gara Sprint categoria 55-59 con il tempo totale di 1.04’43”, davanti alle britanniche Rachel Edwars e Amanda Young. La gara prevedeva una prima parte di corsa, con un circuito di 1250 m da percorrere quattro volte, seguito da 20 km in bicicletta ed un secondo tratto connclusivo di corsa di altri 2500 metri.

Ci sono momenti che il tuo sogno si realizza – ha dichiarato soddisfatta Marinella a fine gara – e in quel momento capisci quanto lavoro è stato fatto, i sacrifici, i momenti critici e quanto hanno fatto le persone per te per portarti a questo risultato“.

Per questa vittoria voglio ringraziare Simone Biava che in ogni momento è sempre stato un sostegno prezioso, Giovanni Rossi che in pista mi ha seguito sfruttando al meglio le mie possibilità di atleta. Ma soprattutto i compagni di allenamento o meglio gli Amici della pista dove ho trovato tanta amicizia e persone stupende“.