La fotonotizia di SportLegnano it

OLC, Volley protagonista nella stagione appena trascorsa

Una stagione molto positiva per il Settore Volley OLC Oratori Legnano Centro

LEGNANO – Una stagione molto positiva per il Settore Volley OLC Oratori Legnano Centro quella appena trascorsa, sempre con l’obiettivo di far divertire e giocare tutte le ragazze ma con belle soddisfazioni per i nostri gruppi, anche quest’anno composti da tante giocatrici, dalle più piccole agli adulti.

Le tante squadre che hanno partecipato ai Campionati CSI, dalle più piccole del Minivolley, passando per l’Under 11, Under 12, Under 14, Allieve e finendo con l’Open Adulti, hanno avuto la possibilità di crescere tecnicamente ma soprattutto caratterialmente affrontando squadre a volte di età superiore. Scelta difficile ma che ha permesso a giocatrici e allenatori di preparare le basi per i prossimi campionati.

Le piccole del Minivolley accompagnate dai nuovi istruttori e compagni di viaggio Marco e Isaura hanno partecipato con entusiasmo ai frequenti raduni organizzati dal CSI Milano, confrontandosi con le altre squadre, tra l’altro con buoni risultati, e creando il giusto spirito agonistico che dal prossimo anno sarà molto utile per affrontare il loro primo vero e proprio campionato.

I campionati invernali hanno visto l’Under 14 sfiorare la partecipazione alla Coppa Plus e l’Under 12 piazzarsi al 2° posto del suo girone. Nei campionati primaverili le Under 14 hanno affrontato il campionato Allieve vincendo con onore il loro girone, mentre l’Under 11 formata dalle più piccole dell’Under 12 e da alcune bambine del Minivolley ha raggiunto il 3° posto nel girone.

OLC ha anche partecipato ai Campionati Open con due squadre nella categoria Mista Amatori riuscendo a raggiungere la semifinale del torneo Silver.

Un grazie di cuore agli Allenatori e ai Dirigenti, tutti volontari, per il loro prezioso contributo. L’appuntamento per tutti è a settembre per iniziare ad allenarsi in vista dei prossimi campionati 2019 CSI.

Sul sito www.oratorilegnanocentro.org saranno presto comunicate le date di iscrizione per tutte le nuove atlete interessate a giocare, dai 6 anni in su, nelle tante squadre OLC.