Quantcast

Provasio lascia il Legnano

L'annuncio su Facebook da parte del centrocampista Lilla

LEGNANO – Con un annuncio su Facebook il centrocampista Lilla Ettore Provasio ha comunicato il suo addio all’AC Legnano, dopo cinque stagioni complessive condite da gioie e dolori, ma sempre affrontate con dedizione.

Attualmente non si conosce ancora la destinazione del giocatore, che comunque appare visibilmente commosso e felice dell’esperienza trascorsa in maglia Lilla.

Cinque stagioni complessive, una pagina bellissima della mia storia calcistica si chiude – comincia così il messaggio di Provasio -. Iniziata con una doppietta al debutto quando la squadra a dicembre aveva 13 punti in classifica, quel gruppo fece 21 partite di fila senza perdere. L’anno successivo una stagione sensazionale culminata con la conquista della Serie D“.

Un anno non facile quello della Serie D – prosegue –, a dicembre veniamo convocati in sede per comunicare chi vuole lasciare e chi vuole rimanere per tentare un miracolo. Ovviamente resto. Terminata la stagione avendo fatto molto bene nelle ultime partite, ho due richieste importanti dalla serie D. Squilla il telefono e mi viene chiesto di rimanere e di dare una mano a ripartire, e di non lasciare il Legnano. Ovviamente resto“.

L’anno dopo mi viene data la fascia di Capitano, una stagione non facile, in cui bisogna mordersi la lingua tante volte e mandare giù. Quando a dicembre mi è stato chiesto di tornare, avevo richieste da squadre messe meglio in classifica e con un ambiente più tranquillo, ma non ci ho pensato due volte, anche se avrebbe voluto dire giocare fuori ruolo. E non c’è stata scelta più azzeccata signori miei, perché ancora una volta io e i miei compagni abbiamo dimostrato di essere uomini, di essere rimasti dove qualcuno ha abbandonato. Poca riconoscenza, ma il calcio è questo…

In queste cinque stagioni – conclude infine – ho dimostrato a me stesso e a tutti che questa maglia è qualcosa di speciale per me. Grazie di cuore a tutti i miei compagni, tifosi, allenatori, amici e famigliari. Legnano merita il professionismo e spero ci arrivi presto ? FORZA LILLA

Ettore Provasio A.C. Legnano