Ricozzi nuovo regista del Legnano

Un altro acquisto di categoria superiore per il Legnano che spera nel ripescaggio

LEGNANOSimone Ricozzi (a destra nella foto) è il nuovo regista del Legnano di Mister Manzo. L’operazione è stata portata a termine dal D.S. Mavilla con l’approdo di un altro ex Milano City dopo Cocuzza allo stadio “Giovanni Mari“.

Classe 1997, nato calcisticamente nel vivaio della Roma e poi passato alle giovanili del Genoa, Ricozzi, che avrà il ruolo di regista del centrocampo lilla, ha esordito in Serie C nel Messina nel 2016/17 per poi passare per due stagioni al Milano City in Serie D. Dallo scorso dicembre il nuovo acquisto lilla è passato all’Olginatese, sempre in Serie D, dove ha collezionato 17 presenze ed una rete.

Il mio ruolo è il vertice basso di centrocampo – ha spiegato il giocatore dalle pagine del sito della società – Detto i tempi della manovra e imposto il gioco da dietro. Abbiamo un mister ambizioso e un direttore sportivo che mi ha dato subito fiducia. Legnano è la piazza giusta per me. Mavilla sta facendo acquisti mirati per fare un buon calcio. Quanto a mister Manzo, vidi il Chieri due anni fa, quando giocò contro il Milano City, e mi impressionò per la bellezza del suo gioco e la partecipazione di tutti alla costruzione”.

Simone Ricozzi A.C. Legnano