Serie D ed Eccellenza, inizia il precampionato

Tra raduni ed amichevoli, tutti gli appuntamenti delle squadre dell'Altomilanese

LEGNANO – Con il calciomercato in piena attività ed in attesa di notizie sui ripescaggi, vediamo come le squadre della nostra zona stanno iniziando la preparazione per la prossima stagione 2019/20.

Partiamo dalla Serie D, dove la neopromossa Castellanzese ha ancora davanti a sè una settimana di vacanza, prima del ritiro fissato per domenica 28 luglio, quando alle 9.30 i neroverdi saranno attesi dal riconfermato Mister Fiorenzo Roncari al Centro Sportivo La Madonnina di via Bellini. Già fissato il quadro delle amichevoli (ma non ancora gli orari), tra cui spicca un inedito derby in casa dei Tigrotti:

3 agosto: Castellanzese – Balerna
7 agosto: Caronnese – Castellanzese
10 agosto: Borgomanero – Castellanzese
13 agosto: Vergiatese-Castellanzese
21 agosto: Pro Patria – Castellanzese

L’Inveruno al momento ha fornito solo la data del suo primo impegno ufficiale, quello in Coppa Italia Serie D. Grazie al suo ottimo piazzamento della passata stagione, la squadra di Mister Andreoletti inizierà la sua stagione agonistica direttamente dal Primo turno, previsto per domenica 25 agosto.

Inizio preparazione fissato per il 24 luglio per l’Arconatese, che nella prossima stagione giocherà quasi certamente le proprie partite casalinghe a Busto Garolfo, a causa della mancata ulteriore proroga da parte della F.I.G.C. che ha consentito sino ad ora di giocare al comunale “Delle Vittorie” pur senza agibilità, visto che il Comune di Arconate non ha ancora previsto alcun intervento di messa a norma della struttura di sua proprietà. La prima uscita ufficiale per l’undici di Mister Livieri è in programma domenica 28 luglio alle 17.30 a Novarello per un allenamento congiunto con i padroni di casa del Novara. Questo il programma completo delle amichevoli:

28 luglio (Novarello): Novara – Arconatese

7 agosto (Sesto San Giovanni): Pro Sesto – Arconatese

7 agosto (Sesto San Giovanni): Monza – Arconatese

11 agosto: Arconatese – Oleggio

13 agosto: Arconatese – Fenegrò

Il Milano City FC, dopo l’annuncio dell’arrivo in panchina di Fulvio Fiorin, al momento ha fissato solo la data della presentazione di Mister e stagione alla stampa, prevista per giovedì 24 luglio alle ore 15.30 presso il centro sportivo di Busto Garolfo. Martedì 30 luglio è stata invece indetta una seconda conferenza stampa, nella quale verranno rese note importanti novità a livello societario. Il ritiro è fissato dal 24 luglio al 18 agosto, mentre la prima uscita ufficiale sarà per il Primo Turno di Coppa Italia Serie D del weekend del 25 agosto. Questo il quadro, ancora provvisorio, delle amichevoli:

28 luglio: partitella interna

4 agosto: Milano City contro avversario da definire

10 agosto: Milano City-Equipe Lombardia

18 agosto: Milano City-Ro.Ce. Romentinese e Cerano

Il Legnano, che al momento è ancora in bilico tra Serie D ed Eccellenza, inierà gli allenamenti il prossimo 25 luglio, mentre la presentazione ufficiale, che quest’anno avverrà tramite una conferenza stampa e non con l’ormai consueto show al “Mari“, è in programma per sabato 27 luglio.

Passando all’Eccellenza, la Castanese si presenterà a stampa e tifosi lunedì 22 luglio, mentre le prime sedute di allenamento precampionato inizieranno solo martedì 13 agosto. Al momento non è ancora stato reso noto il quadro delle amichevoli.

Tornerà a Busto Arsizio, dopo la parentesi dello scorso anno a Solbiate Arno, il Busto 81, che inizierà gli allenamenti mercoledì 7 agosto. Prima partitella domenica 11 agosto per poi arrivare a mercoledì 14 con la prima vera amichevole contro un avversario ancora da stabilire, mentre sarà la Besnatese quello della seconda amichevole, in programma giovedì 22 agosto.