Serie D, ecco la Castellanzese, 4-2 e fantasia! fotogallery

Prima giornata di allenamenti e presentazione della squadra allo Stadio "Provasi"

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese oggi, domenica 28 luglio, ha iniziato ad allenarsi per la nuova avventura in Serie D e al Provasi a mezzogiorno ha dato appuntamento alla stampa per la conferenza con cui è stata presentata la nuova attesa stagione.

Per la prima volta in 98 anni di storia i Neroverdi sono meritatamente in D.

Come ha sottolineato il Presidente Alberto Affetti: “Questo è un traguardo frutto non solo dei miei 16 anni di presidenza, ma merito di tutte le dirigenze che seriamente hanno sempre operato per il nostro calcio“.

Al suo fianco il Direttore Generale Salvatore Asmini: “L’importanza di una struttura societaria sana e seria, del modo di lavorare, di coltivare buoni rapporti con le altre società, di lavorare seriamente nel vivaio, di costruire una prima squadra a ragion veduta perchè i giocatori li conosciamo e li monitoriamo, sono alla base di questo nostro approdo in D“.

Non sa ancora in che girone sarà inserita la Castellanzese, ma l’intento è quello di fare bene, di puntare come minimo a confermare la categoria anche perchè nel 2021 saranno 100 anni…

Fiorenzo Roncari, Mister della promozione, intanto pensa all’oggi giustamente, con il lavoro sul campo con i ragazzi: “Tutti giocatori con qualità che sono a disposizione della squadra, che per forza dovrà saper anche mutare pelle nel corso di una stagione o anche nel corso di una stessa partita, per sapere intelligentemente e duttilmente superare anche i momenti difficili ma che sono sicuro sapremo affrontare al meglio“.

Le prime partite di campionato probabilmente la Castellanzese le giocherà a porte chiuse per i lavori di adeguamento alle normative della Serie D che partiranno settimana prossima grazie alla collaborazione del Comune di Castellanza, sempre attento alle esigenze del Club Neroverde.

A fine agosto partirà la campagna abbonamenti e si conta su una partecipazione entusiasta dei Castellanzesi per questo storico appuntamento con la Serie D.

Il 3 agosto sul sintetico del “Bellini” alle 17.30 l’amichevole con gli svizzeri del Balerna, il 7 con la Caronnese, il 10 con il Borgomanero e il 13 con la Vergiatese poi il 18 sarà già tempo di Coppa Italia.

Il 21 si giocherà un altro incontro amichevole, questa volta con la Pro Patria, e il 28 contro l’Uboldese per un ricco precampionato alternato agli impegni di Coppa.

Alla stampa sono state infine presentate le tre casacche per la prossima stagione, con la prima maglia tradizionale a strisce verticali, la seconda bianca che si è ispirata al disegno di quella del Real Madrid e la terza “old style” che rievoca quella degli anni ’70, per ricordare un passato quasi centenario che merita di entrare nel cuore dei castellanzesi.

Castellanzese 2019/20

Presidente Alberto Affetti
Vicepresidente Giuseppe Affetti
Direttore Tecnico Salvatore Asmini
Segretario Alessandro Biasolo
Direttore Sportivo Luigi Ferrara.

La rosa

Mirko Alio, Francesco Allodi, Nicolò Bigioni, Stefano Banfi, Nicolò Cerrina, Mario Chessa, Christian Colnaghi, Matteo Cristiano, Libero D’Onofrio, Mattia Dell’Aera, Nicolò Esposito, Andrea Ghilardi, Stefano Gibellini, Yuri Giugno, Stefano Mauri, Nicholas Mara,Luca Mazzola, Nicolò Morganti, Samuele Moroni, Giorgio Perego, Fabrizio Pedergnana, Davide Rudi,

Lo staff tecnico

Mister Fiorenzo Roncari.
Preparatore dei Portieri Arturo Consonni
Preparatore atletico Matteo Grassi