Quantcast

Softball Serie A2, le fantastiche quattro

Definito il quadro delle semifinaliste per i playoff promozione

LEGNANO – Manca ancora un turno al termine della Regular Season del campionato di Softball di Serie A2, ma già si conoscono i nomi delle quattro squadre che si giocheranno la promozione nella massima serie ai playoff.

Si tratta di Sacco Legnano e New Bollate per il girone A e di Sestese e Macerata per il girone B.

Le prossime gare serviranno solo per stabilire gli abbinamenti.

Ricordiamo che la formula del campionato 2019 prevede che si qualifichino ai playoff le prime due squadre di ogni girone, che andranno a disputare le semifinali abbinando la prima di un girone con la seconda dell’altro.

Le semifinali, al meglio delle cinque gare, sono in programma per sabato 31 agosto (gara 1 e 2) e sabato 7 settembre (gara 3 ed eventuale 4). L’eventuale gara 5 decisiva sarà domenica 8 settembre.

Le squadre vincenti delle semifinali passano al turno finale, sempre al meglio delle 5 partite, previsto per sabato 14 settembre (gara 1 e 2), sabato 21 settembre (gara 3), con le eventuali gare 4 sempre il 21 (o il 22) e 5 il 22.

Solo la squadra vincente il turno finale sarà promossa nella massima serie 2020.

Le biancorosse legnanesi sono attese ad una pesante trasferta in Sardegna, dove sabato 27 luglio incontreranno Supramonte per le due ultime gare della settima di ritorno e domenica Nuoro per le due gare di recupero della prima giornata di andata.

 

Più informazioni su