Quantcast

Softball, torna il Memorial Vittorio Pino foto

Da giovedì anche la Nazionale Under 16 in campo a Legnano

LEGNANO – Saranno momenti di grande softball al diamante del “Peppino Colombo” di Legnano dal 18 al 21 luglio, quando andrà in scena la seconda edizione del Memorial Vittorio Pino, torneo internazionale di softball dedicato alla memoria dello storico Presidente della società biancorossa ed un evento fortemente voluto – e replicato – dalla nuova società che proprio da Vittorio ha preso in mano le redini di una storica realtà nazionale come quella di Legnano.

Dopo l’ottimo successo della scorsa edizione quest’anno saranno sei le formazioni che prenderanno parte alla competizione amichevole: Legnano/Milano, Nazionale Italiana Under 16, Caronno, Dream Team e due selezioni di college statunitensi (USA Stars e USA Stripes del gruppo AIST). Una di queste prenderà lo scettro di Nuoro, vincitrice della prima edizione.

Il torneo si svolgerà secondo un classico girone all’italiana (ogni squadra affronta tutte le altre cinque in un unico raggruppamento) e da queste cinque sfide si delineeranno le tre finali (5°/6° posto, 3°/4° posto e 1°/2° posto) che avranno luogo tutte nella giornata di domenica 21.

Dedicato alle giocatrici Under 19, ogni squadra avrà un massimo di tre fuoriquota da poter utilizzare in campo, ad eccezione del ruolo di lanciatrice.

La sfida inaugurale andrà in scena giovedì 18 alle ore 19 tra Legnano/Milano e Caronno, mentre nella giornata di venerdì alle ore 20:30 si terrà la Cerimonia d’Apertura, con la presenza di importanti nomi del panorama del softball nazionale ed internazionale.

Importante la presenza della Nazionale Azzurra Under 16, che completerà proprio a Legnano la preparazione in vista del prossimo Campionato Europeo di categoria, in programma a Zagabria, in Croazia, dal 29 luglio al 3 agosto.

Memorial Vittorio Pino 2019 Softball