Quantcast

Soldi per lo sport in arrivo a Nerviano

Dalla Regione un contributo a fondo perduto per la riqualificazione e valorizzazione dell'impiantistica sportiva.

NERVIANO –  L’ Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia ha accolto una richiesta della amministrazione nervianese e riconosciuto un contributo a fondo perduto per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva.

Nello specifico il Comune di Nerviano beneficerà di circa 21 mila euro da destinare all’acquisto di arredi ed attrezzature sportive per i centri sportivi Re Cecconi e F. Laghi e la palestra di Via Roma.

Questo il commento dell’assessore:

 

“Viene premiata l’attenzione e la partecipazione del nostro Ufficio Sport ai Bandi Regionali, che ha saputo cogliere l’opportunità di finanziamento offerta da Regione Lombardia. Come Assessore allo Sport di Nerviano, desidero ringraziare Regione Lombardia ed esprimere la mia soddisfazione per questo piccolo successo, che ci consente di completare alcuni interventi di miglioria, come le panchine per i campi comunali da calcio ed un nuovo impianto da basket sollevabile per la palestra della scuola primaria di Via Roma. Entrambi i centri sportivi necessitano di interventi di sistemazione e di riqualificazione, sia strutturali che di impiantistica che sono nei programmi dei piani delle opere pubbliche. Nello specifico il centro F. Laghi situato in frazione Villanova, ha già in questi mesi un cantiere in corso per il rifacimento e la messa a norma della parte termotecnica ed elettrica, per l’illuminazione del campo e per la sostituzione della caldaia. Mentre per il centro Re Cecconi è stato assegnato l’incarico di progettazione per la riqualificazione dell’impianto sportivo”

Più informazioni su