Quantcast

Tennistavolo: la stagione sportiva OLC – Oratori Legnano Centro foto

Ben 15 atleti hanno preso parte a un'esperienza sportiva preziosa per il futuro

LEGNANO – OLC è l’unica associazione sportiva legnanese a proporre il Tennistavolo tra le sue attività.

La palestrina Don Gnocchi dell’Oratorio di San Domenico in Via Mazzini 5, con i suoi 4 tavoli di cui 2 ufficiali da gara, è un ambiente accogliente e pronto ad ospitare i ragazzi e le ragazze che desiderano avvicinarsi a questa bella disciplina.

A Don Marco Lodovici, fondatore di OLC e appassionato di questo sport, chiediamo un giudizio dell’annata pongistica trascorsa: “Ritengo che il risultato più importante sia quello di essersi sentiti squadra. Il tennis tavolo è sport in cui si gioca in singolo e in doppio ma poi c’è il punteggio per società e anche il campionato a squadre. A differenza degli sport come il calcio e la pallavolo è più difficile sentirsi parte di una squadra eppure è fondamentale per la crescita del gruppo. L’amicizia e il desiderio di ritrovarsi a giocare insieme sono valori fondamentali che sono stati al centro del percorso di quest’anno per tutta la squadra composta da 15 atleti. Accanto a questo c’è stato un miglioramento generale nella tecnica da parte della maggior parte del gruppo che lascia ben sperare per il futuro“.

Quest’anno i risultati migliori sono stati il 3° posto di Matteo Pedrani e il 4° di Daniele Gaibotti nella categoria Giovanissimi che sono un investimento per il futuro. Significativo anche il 4° posto nel campionato a squadre giovanile battendo formazioni che militano nel CSI da molti anni, anche se il prossimo anno ci sarà sicuramente bisogno di più continuità viste alcune prestazioni eccezionali e alcuni cali di rendimento.

Verrà quindi data più importanza al miglioramento della parte atletica e a un allenamento sempre più personalizzato con la convinzione che questi ragazzi potranno dare delle grandi soddisfazioni.

Chi volesse provare il tennistavolo in OLC cosa deve fare? “Può venirci a trovare da settembre in Oratorio di san Domenico, il mio consiglio è di provare gratuitamente qualche lezione e i ragazzi, consigliamo dai 10 anni in su, si appassioneranno sicuramente a questo sport!“, risponde Don Marco.

Ulteriori informazioni le troverete prossimamente sul sito ufficiale www.oratorilegnanocentro.org oppure potete richiederle all’indirizzo mail segreteria.olc@gmail.com.

Ricordiamo che il Tennistavolo assicura molti benefici sul piano fisico e mentale, facendo divertire chi lo pratica, mettendo alla prova tutti i muscoli del corpo oltre che l’apparato riflesso-cognitivo. Caratteristiche che lo rendono adatto per bambini e ragazzi, specie nell’età dello sviluppo, perché aiuta a potenziare soprattutto la capacità tattica e di concentrazione.

(foto OLC Legnano)