Quantcast

Terre di Lombardia, alla scoperta dei tesori nascosti ad un passo da casa

Secondo incontro della rassegna organizzata dalla Libreria Nuova Terra di Legnano

LEGNANO – Secondo incontro della rassegna Terre di Lombardia, alla scoperta dei tesori nascosti intorno al territorio lombardo, organizzato dalla Libreria Nuova Terra di Legnano.

Oggi, martedì 16 luglio, alle ore 21 il gionalista Gigi Marinoni incontrerà, presso la libreria di Via Giolitti, Paolo Patanè e Monica Torri, autori del libro “Gite fuori porta nei dintorni di Milano Nord” edito da Ediciclo editore.

Scopriremo così che il territorio dell’Altomilanese è letteralmente circondato da bellezze poco conosciute che meritano di essere scoperte, come spiegano i due autori: “Il territorio intorno a Milano è ricchissimo di luoghi incantevoli, spesso poco conosciuti e facilmente raggiungibili. La gita fuori porta, in giornata, offre moltissime occasioni, tra arte, storia, natura, sport e anche qualche bagno…

Questa guida è pensata per chi ama esplorare i luoghi a passo lento, tra fiumi, laghi, montagne, borghi, città d’arte, ville e palazzi, in uno dei territori che offre, sia dal punto di vista naturalistico che storico e culturale, una varietà ineguagliabile.  40 itinerari a diverse distanze da Milano, a piedi o in bicicletta, in gran parte fruibili tutto l’anno. Una guida facile da consultare, con tutte le informazioni pratiche necessarie, ma non solo. Una guida da leggere, un racconto attento dei luoghi, ricco di dettagli e curiosità.