Alberto Mazzetti in A1 nello staff di Trieste

L'ex coach della salvezza dei Knights sarà responsabile video & scouting

LEGNANOAlberto Mazzetti, il coach che ha portato i Knights Legnano alla salvezza in A2, è entrato a far parte del coaching staff della Pallacanestro Trieste 2004 in Serie A1.

A comunicarlo è stata lo stesso team triestino in un comunicato in cui si legge che “al fianco del capo allenatore Eugenio Dalmasson e del suo assistente Marco Legovich, ci saranno due nomi nuovi a livello tecnico, ovvero Alberto Mazzetti e Alessandro Cittadini.

Alberto Mazzetti – prosegue il comunicato – sarà responsabile video & scouting della Pallacanestro Trieste: nato a Gallarate il 2 agosto 1983, ha un percorso da giocatore dai 7 ai 18 anni ma ha iniziato ad allenare da giovanissimo. Casorate, Oleggio e Castellanza le tappe della sua carriera fra giovanili e “minors” (D, C2 e C1) poi, dal 2012/2013, l’approdo a Legnano, dove ha trascorso sette stagioni facendo da vice allenatore a tecnici come Eugenio Crotti e Mattia Ferrari e, infine, prendendo in mano la squadra nel campionato 2018/2019, ottenendo la salvezza in Serie A2.”