Quantcast

Festa Grande di Garbatola, in acqua i Caimani foto

Cento anni fa la prima gara nelle acque del Canale Villoresi

GARBATOLA (Nerviano – MI) – Grande successo di pubblico per la seconda Traversata dei Caimani, 1.800 metri a favore di corrente dal Ponte di via Cadorna a Nerviano al Ponte di Garbatola con Villanova, andata in scena domenica 25 agosto durante la seconda giornata della Festa Granda 2019.

La Traversata, organizzata da UPN, associazione sportiva degli oratori di Garbatola e S. Ilario con il Comitato Festagranda di Garbatola, è ormai uno degli eventi più seguiti dell’anno sportivo nervianese e quest’anno celebrava i 100 anni dalla prima gara nel Canale Villoresi tenutasi nel 1919.

Alla gara hanno partecipato 25 atleti, suddivisi in 5 batterie. Il via è stato dato alle 15.30.

La gara femminile è stata vinta da Martina Altura che ha percorso i 1.800 metri in 17’31’’, seguita da Chiara Cappello (17’48’’) e da Aianna Castelnuovo (19’48’’).

La gara maschile invece è stata vinta per il secondo anno consecutivo da Giacomo Simeoni in 14’32’’, seguito da Daniele Nespoli (15’50’’) e da Alessandro Maspero (16’47’’).

La Traversata è quest’anno il primo di sette eventi che costituiscono il Trofeo “Arditi del Villoresi”, una speciale classifica in cui verranno inseriti i partecipanti ai sette grandi eventi sportivi che organizza UPN.

Il secondo, in programma lunedì 26 agosto, sarà una gara di Triathlon super sprint in MTB, quindi martedì una gara endurance di MTB, mercoledì la 24° edizione della Passeggiata sotto le stelle, gara podistica notturna di 6 km, infine domenica la Freccia Valle Olona, gara ciclistica di 120 km, e a fine settembre La Flou Color Run alla Festa del Lazzaretto e il 26 dicembre a S. Ilario la Corsa di Santo Stefano.

Subito dopo la Traversata si è svolta la Tuffata Popolare aperta a tutti e per mezz’ora il Canale Villoresi si è trasformato in una piscina. Un ringraziamento da parte degli organozzatori va a tutti i partecipanti. La festa 2019 è iniziata proprio nel migliore dei modi.

Il programma completo della Festa Granda 2019 QUI >>

(foto Pagina Facebook Festa Granda 2019)