Quantcast

Garbatola, le vecchie corti protagoniste della “Passeggiata sotto le stelle” fotogallery

Ancora sport protagonista alla Festa Granda di Garbatola

Più informazioni su

GARBATOLA (Nerviano – MI) – Mercoledì 28 agosto, si è svolta la 24esima edizione della Passeggiata sotto le stelle, gara podistica non competitiva di 6 km organizzata da ASD UPN, l’associazione sportiva degli oratori di Garbatola e S.Ilario, nell’ambito della Festa Granda di Garbatola.

La gara si è sviluppata su un tracciato di 3 km tutto interno al borgo nervianese, da ripetersi due volte.

Valida come quarta prova del Trofeo degli Arditi del Villoresi, ha visto la partecipazione di 250 podisti da tutta la zona.

Spettacolare la partenza, nella nuova piazza, con la chiesa illuminata a festa a fare da sfondo. Poi i passaggi nelle vecchie corti e infine la stecca andata e ritorno verso Nerviano. Al termine un ampio ristoro, una buona birra e per qualcuno un buon piatto di Busecca, la trippa, tradizionale piatto della festa delle nostre Cascine.

Il gruppo più numeroso è stato quello dell’US Nervianese 1919, poi quello dell’Azzurra di Garbagnate.

La gara femminile è stata vinta da Nicole Coppa seguita da Barbara Benati e da Martina Cimnaghi. Quella maschile invece ha visto la tripletta degli atleti dell’Azzurra con la vittoria per il secondo anno consecutivo da Andrea Soffientini, davanti ad Andrea Brugnoli e da Tommaso Grassi. A spezzare il dominio degli atleti dell’azzurra (quattro atleti ai primi cinque posti) è stato Paolo Zancarli, dell’Atletica Nervianese, quinto Andrea Rebecchi.

(Fonte e foto Festa Granda di Garbatola)

Più informazioni su