Quantcast

Knights Basket Legnano: ecco il girone di C Gold!

I Knights sono stati inseriti nel girone Ovest

LEGNANO – Il Comitato Regionale Lombardo ha pubblicato i gironi della Serie C Gold di basket.

Saranno 31 le squadre partecipanti, divise in due raggruppamenti, Ovest ed Est.

I Knights sono stati inseriti nel girone Ovest, composto 15 squadre, che comporterà una giornata di riposo per una squadra a turno ad ogni giornata.

Il campionato inizierà nel week-end tra sabato 28 e domenica 29 settembre e comprenderà una regular season di 30 giornate.

Le prime otto squadre di ogni girone si qualificheranno ai play-off, composto da quarti, semifinali e finale tra girone Ovest e Est, che sanciranno le due squadre promosse in Serie B.

Ogni turno di playoff si giocherà al meglio di tre partite.

Per quanto riguarda la composizione dei gironi, nell’Ovest ci saranno le cinque varesine (Hydrotherm Busto Arsizio, Gallarate, Basket 7 Laghi Gazzada, Robur Saronno, Valceresio Arcisate), le due altomilanesi (Legnano Knights e Nerviano), tre comasche (Team Abc Cantù, Virtus Cermenate e Rovello Porro), tre brianzole (Aurora Desio, Fortitudo Busnago e AP Lissone), una pavese (Battaglia Mortara) e una lecchese (Carpe Diem Calolziocorte).

Come riportato sul sito ufficiale dei Knights, con ogni probabilità la prima giornata, in programma al Knights Pala e di Via Parma sabato 28 settembre alle 18.00, i biancorossi affronteranno nel Derby la Hydrotherm Busto Arsizio, gara che torna dopo ben 15 anni di distanza dall’ultima volta, giocata sempre in Serie C bel mitico PalaDante.

Tra pochi giorni l’ufficialità del calendario che pubblicheremo appena confermato.