La fotonotizia di SportLegnano it

Le vacanze sportive dei lettori di Sport Legnano fotogallery

Inviate le vostre foto a redazione@sportlegnano.it

CAORLE (VE) – Vacanze sportive ma anche di lavoro per la collega ed amica Laura Defendi, una delle voci di Radio Punto, la Radio dell’Altomilanese.

Laura Defendi

Per lei un selfie con Deborah Allegretti e Giada Godenzoni, quarte classificate al Campionato italiano di Beach volley andato in scena a Caorle, in provincia di Venezia, ed iniziato in quel di Milano a giugno.

Oltre alla foto, vi proponiamo anche una video-intervista di Laura con le due atlete.

Per la cronaca, come ci scrive ancora Laura, “Alex Ranghieri e Matteo Ingrosso portano a termine la tre giorni perfetta e conquistano un successo che sa di riscatto per entrambi, così come Giulia Toti e Jessica Allegretti che vanno a prendersi il primo titolo italiano dopo una prima parte di stagione perfetta e una parte centrale con qualche problema di troppo.

In campo maschile Ranghieri e Ingrosso chiudono il torneo senza sconfitte: per il friulano è il riscatto dopo un periodo tutt’altro che facile coinciso con la conclusione dell’avventura con Marco Caminati e potrebbe essere nato qui un nuovo sodalizio con Matteo Ingrosso, qualora dovesse decidere di tornare a giocare solo a beach volley.

Ma oggi vogliamo parlarvi di Debora Allegretti, protagonista insieme alla compagna Giada Godenzoni di una finale 3° posto da cardiopalma. Una prova di carattere e una grande lezione sportiva, dove protagonista non è il risultato (ndr hanno conquistato il 4° posto) ma l’attitudine di gioco che le ha portate a lottare fino all’ultimo istante senza darsi per sconfitte e superando anche i piccoli infortuni di gioco. A pochi giorni dall’inizio delle attività sportive crediamo che questo sia il giusto messaggio che dobbiamo tramandare ai piccoli sportivi: determinazione sempre, la partita finisce quando l’arbitro fischia e non un secondo prima e, soprattutto, fare squadra significa ritrovare presto il sorriso come dimostrano Debora e Giada in questo video realizzato a pochi minuti dalla fine della partita.

Se anche voi state facendo vacanze all’insegna dello sport, della natura, del turismo “slow” oppure avete assistito ad eventi sportivi, inviateci le vostre foto in redazione all’indirizzo redazione@sportlegnano.it e noi le pubblicheremo sulle pagine di SportLegnano.it