Quantcast

Le rubriche di SportLegnano it - Museo Lilla

“Quando Maroso mi ‘inventò’ falso 9” foto

L'ex attaccante lilla Vito De Lorentis intervistato da Sport Legnano

LEGNANO – “Ricordo gli anni di Legnano come bellissimi, con un grande pubblico“. L’ex attaccante lilla Vito De Lorentis fu una colonna della squadra mitica di Mister Peo Maroso.

Fino ad un anno e mezzo fa formavo i ragazzini al Varese, poi è successo purtroppo quello che sappiamo, ma io porto nel mio cuore tutte le maglie che ho vestito, compresa naturalmente quella Lilla dove arrivai dal Giulianova. Sono ricordi bellissimi dell’allora C2 e della C1, con un tifo straordinario…“.

De Lorentis (nella foto il primo accosciato da destra) ricorda poi la grande intelligenza dell’Allenatore Peo Maroso: “Già quando ero al Varese quando giocavamo in casa mi dava la 9, quando eravamo fuori, la 7 o la 11 come finta punta, per non dare riferimenti agli avversari…“.

Maroso grande precursore di ‘rivoluzioni tattiche’ che con il suo pragmatismo, l’esperienza e la capacità di leggere come pochi certe situazioni ci fanno riscoprire grazie a Vito De Lorentis un’importante pagina di storia della tattica che precorre Guardiola e “guardiolisti”…

Sono contento del ripescaggio in D del Legnano, cui faccio i miei migliori auguri, a presto!” conclude l’ex attaccante lilla.