19° stagione per la Kolbe foto

Tanta grinta e passione per l'inizio di stagione di casa Kolbe

LEGNANO – L’Associazione polisportiva San Massimiliano Kolbe ha da poco dato avvio alla diciannovesima stagione, inaugurando l’evento con feste e ritiri sportivi accompagnati da un senso di gioia ed entusiasmo, ma anche tanta tanta fatica per gli atleti impegnati nei nuovi allenamenti di preparazione in vista delle future partite.

La S.M. Kolbe è un’associazione sportiva dilettantistica nata inizialmente con in mente l’aspetto educativo e il rispetto, prima della vittoria e dell’agonismo. Questi ultimi sono certamente aspetti fondamentali dello sport, ma non il suo fine ultimo: nella preparazione delle sue squadre, infatti, la Kolbe cerca sempre di trasmettere agli atleti il rispetto per l’avversario e i compagni, la responsabilità nell’indossare la divisa della società in campo e la fiducia da riporre nei  propri allenatori, ma soprattutto nella propria squadra. 

Nata solamente con una squadra di calcio e una di mini-volley, ora la società conta 32 squadre occupate nei gironi di calcio, basket e volley, ottenendo risultati molto importanti in tutte le sue discipline. 

L’organizzazione allena numerose squadre nella sezione del Volley, a partire dai giovanissimi atleti del mini-volley fino ad arrivare alle eccellenze di prima divisione e serie D, sia per ragazzi che ragazze.

Per quanto riguarda il Basket, attualmente sono presenti squadre di prima divisione maschile e di Under 21 che affrontano le sfide con grinta e tenacia, regalando spesso soddisfazioni, così come la squadra di seconda categoria della sezione di calcio, l’unica presente in casa Kolbe. 

Per contattare e chiedere informazioni visita il sito smkolbe.net o scrivi alla casella postale smkolbe.info@gmail.com