Arcieri del Roccolo, una stagione ricca di risultati foto

Il team di Canegrate fucina di campioni nel Tiro con l'Arco

CANEGRATE (MI) – Stagione ricca di risultati per gli Arcieri del Roccolo di Canegrate, associazione sportiva dilettantistica affiliata a Fitarco, la Federazione Italiana Tiro con l’Arco.

Società organizzatrice di corsi di tiro con l’arco e gare di calendario Federale, sia all’aperto che al chiuso, oltre che centro di avviamento giovanile allo sport riconosciuto dalla Federazione e dal CONI, gli Arcieri del Roccolo si accingono a festeggiare nel 2020 i 30 anni di attività.

Tanti i risultati ed i titoli ragguardevoli raggiunti dal team canegratese negli ultimi mesi, a partire dai due titoli di Campioni Italiani 2019 ottenuti ai Campionati Italiani Targa di Lignano Sabbiadoro da Matteo Borsani nell’Arco Olimpico Allievi maschile e da Laura Toaiari nell’Arco Compound Master femminile. Nella stessa occasione medaglia di bronzo per la squadra canegratese composta da Matteo Borsani, Lorenzo Scolieri e Matteo Valassima nell’Arco Olimpico maschile.

Senza dimenticare la medaglia d’argento ottenuta da Matteo Borsani nell’Arco Olimpico Allievi maschile e quella di bronzo per Laura Toaiari nell’Arco Compound Master femminile ai Campionati Italiani Indoor 18 metri di Rimini.

Argento a squadre con Riccardo Alfano, Lorenzo Scolieri e Mattia Valassina nell’Arco Olimpico Allievi maschile agli Italian Challenge 2019 18 metri, disputati anch’essi nella nota località romagnola.

Nella Coppa Italia delle Regioni andata in scena a Cagliari, Matteo Borsani degli Arcieri del Roccolo ha ottenuto la medaglia d’oro con la squadra della Lombardia (insieme ai corregionali Leotta e Rudoni) nella gara Field.

Un’altro oro, che gli è valso il titolo di Campione d’Italia 2019, Matteo Borsani lo ha conquistato ai Campionati Italiani Tiro di Campagna in Calabria nella gara di Arco Olimpico Allievi maschile, mentre nella stessa occasione Laura Toaiari ha ottenuto il bronzo nell’Arco Compound Master femminile. Laura ha ottenuto un bronzo nella stessa specialità anche agli European Master Games di Torino.

 

La Tensostruttura di Canegrate in via dei Partigiani ospiterà il prossimo 5 Ottobre la gara Indoor 18 metri riservata alle classi giovanili Fitarco, mentre il giorno successivo sarà la volta di quella riservata alle classi Master Senior Fitarco.

Più informazioni su