Le rubriche di SportLegnano it - Sport e Medicina

Avis: Dono e Salute in cerca di volontari foto

Avis Legnano "Cristina Rossi" aderisce al progetto Dono e Salute e cerca 4 volontari

LEGNANO – Anche quest’anno, la sezione Avis di Legnano “Cristina Rossi” aderisce al progetto di servizio civile e con il progetto Avis: dono e salute offre quattro posti a giovani tra i 18 ed i 28 anni dando loro la possibilità di vivere dodici mesi a contatto con il mondo della donazione di sangue.

I volontari attualmente in servizio in Avis Legnano hanno vissuto un anno direttamente a contatto con il mondo del dono. Accanto all’accoglienza dei donatori, hanno avuto la possibilità anche di diventare “protagonisti” durante le manifestazioni promosse da Avis Legnano sul territorio di competenza, mettendo in campo le loro qualità nel sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue e nell’intercettare l’attenzione di possibili futuri donatori.

Per presentare la propria candidatura occorre utilizzare la piattaforma ministeriale. È possibile presentare un’unica domanda, relativa a un solo progetto e a una sola sede. Tutte le informazioni tecniche e burocratiche sono disponibili direttamente sul sito di Avis Legnano. Oltre al titolo di studio e alle esperienze precedenti, la valutazione verrà fatta anche sulla base di attitudini personali. La durata del progetto è di 12 mesi e la retribuzione mensile è fissata a 439,50 euro. Il bando è aperto a tutti i giovani che abbiano almeno 18 anni e non ne abbiano ancora compiuti 29 alla data di presentazione della domanda. Il termine ultimo per la compilazione della domanda è il 10 ottobre, entro le ore 14.

Per ulteriori informazioni contattare il 0331.453333 o la mail info@avis-legnano.org
La sede di via Girardi 19/G, Legnano è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 11.30.
www.avis-legnano.org