Coppa Bernocchi 2019, il percorso, gli orari e la diretta TV

La guida completa della centesima edizione della corsa ciclistica legnanese

LEGNANO – Anche quest’anno partirà da Largo Tosi domenica 15 settembre alle ore 11.45 la 101° edizione della Coppa Sen. Antonio Bernocchi.

Come di consueto la firma del foglio di partenza da parte dei corridori partecipanti avverrà dalle 9.45 alle 11.25, dando così la possibilità a tutti gli appassionati di vedere da vicino tutti gli atleti.

Da Largo Tosi, ad un passo dalla centralissima Piazza San Magno, la corsa raggiungerà Piazza IV novembre per svoltare in Corso Italia, attraversare Piazza Monumento e Via Venegoni, prima di immettersi in Via XX settembre, dove, all’altezza della Concessionaria AutoCentauro, verrà dato il via ufficiale della competizione.

Novità nel percorso iniziale, con la corsa che, dopo aver lasciato Legnano, attraverserà San Giorgio su Legnano, Canegrate per raggiungere Parabiago, dove i corridori entreranno in un circuito, da percorrere due volte.

Da qui la Coppa Bernocchi scenderà fino a Nerviano ed, una volta imboccato il Sempione, salirà fino a toccare San Vittore Olona e ritornare a Legnano, passando davanti all’arrivo di Viale Toselli, di fronte al Castello Visconteo.

Da qui la corsa lascerà ancora una volta Legnano per raggiungere Villa Cortese, Dairago, Borsano e quindi Busto Arsizio, prima di entrare nella Valle Olona, dove i corridori affronteranno l’omonimo Circuito che per sei volte li porterà a superare il “Piccolo Stelvio” ed il Gran Premio della Montagna di Morazzone.

Intorno alle 16.00 – 16.15 è previsto il ritorno a Legnano e l’entrata nel circuito cittadino, dove intorno alle 16.00 è prevista l’entrata nel circuito cittadino, da percorrere come lo scorso anno per tre volte. Il percorso prevede il passaggio sul Sempione, su Viale Toselli, Via San Michele del Carso, Via XX settembre, Via Venegoni, Piazza Monumento, Corso Italia e ritorno sul Sempione da Via Barlocco.

L’arrivo della gara in Viale Toselli è previsto dalle 16.20 alle 16.45, a secondo della media che i corridori riusciranno a tenere.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play.

Le squadre partecipanti saranno 25 e la loro presentazione ufficiale avverrà venerdì 13 settembre alle 18.00 in Piazza San Magno. Sul palco anche quest’anno sarà presente la madrina Justine Mattera ed Alessandro Brambilla, storico giornalista del ciclismo italiano.

I corridori al via

I corridori al via della Coppa Bernocchi 2019

Il percorso

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

La partenza

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

Il Circuito della Valle Olona

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

Il Circuito cittadino

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

Gli ultimi 3 km

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

L’altimetria della gara

Coppa Bernocchi 2019 - percorso

Gli orari di passaggio

Coppa Bernocchi 2019 - percorso
Coppa Bernocchi 2019 - percorso

Per tutte le altre informazioni, scaricate dal sito ufficiale dell’US Legnanese le PAGINE TECNICHE >>