Debuttano i “Primi calci” OLC Oratori Legnano Centro foto

Da martedì 24 settembre iniziano gli allenamenti per i più piccoli

LEGNANO – Ancora una novità per il settore Calcio OLC Oratori Legnano Centro, che si prepara a salutare una nuova formazione che inizierà la prossima settimana gli allenamenti: la squadra Primi Calci, composta da bambini e bambine di 5 e 6 anni, nati/e nel 2013 e 2014, alla loro prima esperienza sui campi da gioco.

Per loro gli allenamenti si terranno sul campo in sintetico dell’Oratorio di San Domenico il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.15, dove il sabato pomeriggio si giocheranno anche le amichevoli e le partite casalinghe.

Allenatore della squadra sarà l’esperto Mr. Victor, che ha già allenato in OLC, facendo crescere un ottimo gruppo ora al primo anno in Under 10. Aiuto allenatori due giocatori della Top Junior OLC, Brando e Mykhaylo, che si alterneranno con gli impegni in università e gli allenamenti dei più piccoli.

Per i genitori che volessero iscrivere i propri figli al team Primi Calci, la Segreteria OLC sarà aperta tutti i sabati mattina, dalle 10 alle 11.30, sino al 12 ottobre per informazioni, lezioni prova e iscrizioni.

Moreno Sponga, Direttore Sportivo del Settore Calcio ci illustra la filosofia OLC: “La squadra Primi Calci si rinnova ogni anno per dare il giusto spazio ai più piccoli, farli crescere con tranquillità, farli sempre giocare tutti e dare continuità al progetto oratoriano. Con questa squadra OLC completa la propria offerta, sono infatti ben 9 le formazioni calcistiche, dai più piccoli agli Open, che parteciperanno alla prossima stagione sportiva CSI. Ci tengo a sottolineare come molti ragazzi, cresciuti in Oratorio nelle file delle formazioni OLC, ora maggiorenni ci aiutino ad allenare i più giovani e soprattutto a rapportarci con loro nel modo migliore.

Ulteriori informazioni sul sito www.oratorilegnanocentro.org oppure all’indirizzo mail segreteria.olc@gmail.com