Le rubriche di SportLegnano.it - Fisco e Sport

“Enti Associativi e Novità Fiscali”, grande partecipazione alla conferenza nella Sala Ratti foto

Tanti i temi toccati sulle problematiche fiscali del mondo dell'associazionismo

LEGNANO – Tutto esaurito, nella serata di mercoledì 25 settembre, alla Sala Ratti di Legnano per la conferenza curata dal Dott. Umberto Ceriani sul tema “Enti Associativi e Novità Fiscali“.

Esperto in materia di fiscalità per lo sport e l’associazionismo e curatore di una seguitissima rubrica quindicenale pubblicata da oltre un anno sulle nostre pagine, il Dott. Ceriani ha illustrato ad una platea composta da dirigenti di associazioni sportive, culturali e del Terzo Settore tutte le novità fiscali ed i nuovi adempimenti che interessano la variegata galassia dell’associazionismo e del volontariato.

La conferenza ha visto la partecipazione anche del Dott. Roberto Salvato, Professionista consulente Privacy, che ha parlato del tema dei dati sensibili negli enti associativi, e del Dott. Biagio Santoro, Medico presso la Federazione Medico Sportiva Italiana FMSI, che ha fatto chiarezza sulla necessità del certificato medico sportivo e sui casi di esonero.

Alla conferenza ha preso parte anche la nostra testata, con il nostro editore Dott. Ing. Gianfranco Zottino, che ha sviluppato il tema delle problematiche connesse alla pubblicità, sui mezzi di comunicazione e sui social network delle attività delle Associazioni e comunicazione sui Social Network.