Grande successo per i Memorial Claudio Colombo e Federica Banfi fotogallery

Grande partecipazione di pubblico per i due tornei organizzati dalle Bulldog Basket Canegrate

CANEGRATE (MI) – Ennesimo “bagno di folla” per il secondo appuntamento di questo inizio stagione organizzato dal Basket Canegrate presso la struttura in via Enrico Toti a Canegrate dove sono coinvolte di volta in volta, in quadrangolari, tutte le formazioni Giovanili e Seniores del club del Presidente Salvatore Laguardia.

Infatti dopo la prima kermesse di domenica 15 settembre, il Trofeo Bonetti riservato alla Serie B con la presentazione della squadra e della nuova maglia da gioco delle Bulldog, nella giornata di domenica 22 settembre a scendere in campo sono state otto squadre femminili della categoria Under 18 (annate dal 2002 e seguenti più tre fuori quota del 2001), nel Memorial Claudio Colombo, e Under 14 (annate 2006 e seguenti), nel Memorial Federica Banfi.

Con 120 ragazze coinvolte e oltre 150 spettatori presenti che hanno potuto giocare ed assistere a otto incontri di pallacanestro disputati nel più puro spirito sportivo e di aggregazione, i due eventi sono risultati un importante successo.

Per la cronaca, la competizione “maggiore” ha visto la vittoria del Tigers Parma che ha superato, al termine di una partita di ottimo livello tecnico e agonistico, le Bulldog del trio di coach Molteni-Linari-Montrasio grazie al canestro decisivo da tre punti realizzato dal team emiliano a dieci secondi dalla conclusione, 64 a 62 il punteggio della finale, mentre nella finalina di consolazione ad avere la meglio sono state le atlete svizzere del Basket Riva San Vitale sulle coetanee dell’OFG Giussano (58-44).

A livello Under 14 il successo è andato alla squadra del Basket Noceto vincitrice con il risultato di 55 a 48 sulla coriacea formazione del Basket Canegrate guidata da coach Lista. Sul terzo gradino del podio il Trezzano Basket impostosi per 51 a 15 sulla Vertematese.

Al termine della kermesse le squadre sono state omaggiate dai famigliari di Claudio Colombo e Federica Banfi con la consegna di una coppa ricordo.

Un particolare ringraziamento da parte del Basket Canegrate va all’Amministrazione Comunale, presente alla premiazione l’Assessore allo Sport Matteo Modica, e a tutti gli sponsor (BCC Credito Cooperativo Busto Garolfo e Buguggiate, Pizzeria Il Punto Giusto, Decorer di Ivan Vilardo, Ing. Aldo Mandelli srl) per il fondamentale e preziosissimo sostegno.

UNDER 18: MEMORIAL CLAUDIO COLOMBO

Semifinali
Basket Canegrate-Basket Riva San Vitale 73-44
Tigers Parma-OFG Giussano 91-31

Finale Terzo/Quarto Posto
Basket Riva San Vitale-OFG Giussano 58-44

Finale Primo/Secondo Posto
Basket Canegrate-Tigers Parma 62-64.

Classifica Finale Memorial Claudio Colombo
1° Tigers Parma
Basket Canegrate
3° Basket Riva San Vitale
4° OFG Giussano

UNDER 14: MEMORIAL FEDERICA BANFI

Semifinali
Basket Canegrate-US Vertematese 66-33
GSO Basket Noceto-Basket Trezzano 48-35

Finale Terzo/Quarto Posto
Basket Trezzano-US Vertematese 51-15

Finale Primo/Secondo Posto
Basket Canegrate-Basket Noceto 48-55

Classifica Finale Memorial Federica Banfi
1° Basket Noceto
Basket Canegrate
3° Basket Trezzano
4° US Vertematese