Inizio campionato di serie C Gold per i Knights

Inizia il nuovo campionato di serie C Gold per i Knights di Legnano che sfideranno da subito una delle squadre più preparate

LEGNANO – Per l’Axpo Legnano è giunto il momento di iniziare il tanto atteso campionato 2019-2020 in una nuova categoria e contro nuove squadre: la Serie C Gold.

I Knights all’esordio casalingo di sabato 28 troveranno subito un’avversaria importante, ovvero Busto Arsizio. Oltre a essere ovviamente un derby sentitissimo sarà anche un importante banco di prova per la squadra di coach Saini, che troverà di fronte una delle avversarie più accreditate alla promozione.

La punta di diamante di Busto Arsizio è sicuramente la guardia Engin Atsur, giocatore turco di enorme esperienza ai massimi livelli del basket europeo. Atsur ha militato nella Benetton Treviso nel 2007 e poi ha giocato praticamente in tutte le squadre turche più importanti, accumulando un’enorme esperienza nelle coppe europee. Busto Arsizio può contare anche sul playmaker Lorenzo Novati, sul capitano Edoardo Azzimonti e su Federico Vai, già miglior giocatore del trofeo Morelli poche settimane fa, trofeo tra l’altro vinto da Busto proprio contro Legnano.

I Knights punteranno su Federico Maiocco (capitano storico di Legnano, tornato “a casa” dopo la parentesi a Saronno della scorsa stagione) e anche su Corti, unico sopravvissuto del roster della A2 dello scorso campionato. C’è grande curiosità ovviamente per i tanti volti nuovi di Legnano, che per altro saranno tutti a disposizione di Saini.

Per avere le prime impressioni sui nuovi Knights non resta che aspettare la palla a due, prevista sabato 28 alle ore 18.00 al PalaParma.