La Sangio vince il Memorial Vaghi foto

Comunque buona la prestazione dei Knights Legnano

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Si rinnova come lo scorso anno la sfida tra i cugini della Sangiorgese e il Legnano Basket nel Torneo alla memoria di Tarcisio Vaghi, grande allenatore che ha scritto pagine importanti nella pallacanestro dell’Altomilanese.

La partita di ieri ci ha dato subito delle risposte per quanto riguarda i lavori in corso. Delle due formazioni, coach Quilici ha avuto la conferma dei vari Colombo, Parlato e Bocconcelli, giocatori di sicuro affidamento, su cui ruoterà tutto il roster formato come al solito da tanti giovani.

L’esperimento Roveda playmaker è tutto da rivedere, sia per qualità, ma sopratutto nel timing nella gestione della palla, non sempre all’altezza di un ruolo così importante nella pallacanestro.

Sull’altra sponda coach Saini può comunque ritenersi soddisfatto con un’intelaiatura già buona per i parametri della Serie C Gold. Negri, Maiocco e lo stesso Angiolini danno qualità ed esperienza, elementi navigati che conoscono bene i campionati minors, cosa da non sottovalutare nei momenti caldi della stagione.

Venendo alla gara, è una Legnano senza timori reverenziali che gioca alla pari contro una Sangio ancora troppo indietro nella costruzione e nella continuità di un gioco, che sicuramente nelle prossime settimane migliorerà dando anche fiducia e autostima a tutto il gruppo bluarancio.

I Knights toccano anche il + 10 contro una Sangiorgese che dall’arco è disastrosa. I biancorossi chiudono spesso l’area, ma è la difesa negli ultimi due quarti decretare il break decisivo, con la Sangio che finalmente può correre e giocare transizioni con tiri presi nei primi secondi dell’azione. e portano i padroni di casa a chiudere la pratica sul 66 a 56 finale.

LTC Sangiorgese – AXPO Legnano Knights 66-56 (19-12; 10-16; 17-17; 20-11)

Sangiorgese: Banchero 4, Bocconcelli 12, Roveda 8, Leardini 12, Colombo 10, Apuzzo 5, Berra 10, Fontana, Roso 2, Motta, Parlato 3, Idrissi.
Coach: Quilici
Legnano Knights: Uslenghi ne, Roncari 3, Negri 7, Ballarin 2, Maiocco 4, Di Dio 4, Angiolini 2, Guidi 22, Azzimonti, Di Gianvittorio 4, Fasani 2, Tognati, Corti 6.
Coach: Saini.