Tutte le immagini della spettacolare edizione 2019 della corsa legnanese
LEGNANO – Successo senza precedenti nella 15° edizione della Legnano Night Run, che venerdì sera ha visto quasi 4.000 persone prendere parte all’ormai classica manifestazione podistica legnanese.
L’edizione 2019, dedicata al piccolo Daniele, affetto dalla sindrome di Phelan-McDermid, una rara malattia genetica che oggi conta solo 80 casi in tutta Italia e circa 2.000 nel mondo, ha visto alla partenza 2.700 concorrenti per la Night Run di 7,5 km, 800 bambini e bambine per la Junior Run di 1 km e 500 per la Street Work Out, percorso di fitness curato dalla Trekkmill Academy di Castellanza.
La gara riservata ai più piccoli è stata vinta dal tredicenne legnanese Federico Legnani davanti al coetaneo sangiorgese Lorenzo Foglio ed all’undicenne Davide Canino di Legnano.

Nella gara principale la vittoria è andata per il secondo anno di fila al legnanese Giulio Palunieri, 22 anni, arrivato al traguardo al Castello di Legnano in 25′ 11″, alcuni secondi davanti a Federico Pisani di Cardano al Campo ed al castellanzese Fadio De Paoli.

La gara femminile è andata a Federica Cozzi di Lainate della Legnanese Runner, che ha chiuso in 29′ 16″ davanti a Paola Colon e Martina Tognin.
