Lilla rullo compressore

La vittoria del Legnano sul Ponte San Pietro nelle parole dei protagonisti

PONTE SAN PIETRO (BG)Legnano rullo compressore e la vittoria di Ponte San Pietro è un messaggio importante al Campionato di Serie D.

Spiega Mister Vincenzo Manzo: “Sicuramente vincere al 90′ è bello e importante ma sono contento per i ragazzi: non aver vinto gara di domenica scorsa poteva togliere delle certezze, invece ragazzi sono stati bravi, hanno capito le mie responsabilità,hanno apprezzato ciò che ci siamo detti. Sono contento anche per la famiglia Munafò, che è sempre vicina alla squadra.”

“E’ la vittoria della Società, del gruppo: siamo giovani, non sono ancora contento di ciò che stiamo facendo, dal punto di vista del gioco devo incidere ancora di più, ma il gruppo è sano e sono convinto che con il tempo verremo fuori. Dobbiamo migliorare il palleggio e il fraseggio, siamo solo alla quinta giornata, andiamo avanti e lavoriamo“, conclude con il consueto pragmatismo il tecnico lilla.

Manuel Pavesi, autore del gol mette davanti il gruppo all’io e questo lascia capire la vera mentalità del Legnano così solido: “Sono contento per la prestazione della squadra, per i 3 punti, Mi mancava il gol, ora l’ho trovato e devo continuare su questa strada. Il gol è nato da un mio contromovimento sulla palla in profondità di Tindo, sono riuscito a fare lo scavetto al portiere e a trovarmi solo davanti alla porta. Nella nostra squadra siamo tutti forti e il Mister decide ogni settimana chi deve giocare. Siamo stati bravi a portarci a casa questo risultato e dobbiamo continuare così“.

Armando Miculi, impeccabile in difesa, commenta: “Siamo partiti un po’ sotto tono, poi ci siamo ripresi nel secondo tempo. E’ stata una bella prestazione di tutta la squadra, perchè se non facciamo errori, è perchè c’è un importante lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti che non fanno avvicinare gli attaccanti avversari Mi trovo bene dove il Mister ritiene opportuno. E’ merito di tutto il lavoro della squadra se la difesa ha i compiti semplificati. Noi ce la mettiamo tutta allenandoci bene in settimana: sappiamo che possiamo fare ancora meglio“.

(Ringraziamo l’Avv. Cannalire per la foto inviataci)