
Allievi in gara in Piemonte al Memorial Francesco Data
LEGNANO – Mentre fervono i preparativi per la 101° edizione della Coppa Bernocchi, all’U.S. Legnanese le soddisfazioni arrivano anche dai giovani.
Domenica 8 settembre a Rivara, in provincia di Torino, gli Allievi rossoneri hanno partecipato alla quinta edizione del Memorial Francesco Data, un circuito da ripetere nove volte per un totale di 86,5 km, con gli ultimi 2 km dall’arrivo con un falsopiano che nel finale si è fatto sentire.
Il legnanese Paolo Vicciantuoni è andato in fuga con altri cinque corridori, restando nel gruppetto di testa per 60 km fino a quando, allo scadere dell’ultimo giro, è sopraggiunto il gruppo.
Nell’arrivo in volata la vittoria è andata a Federico Rustioni del Pedale Pavese, davanti a Gioele Solenne del Team Bramati Piemonti e Stefano Minuta dell’Esperia Piasco. Ottimo il quinto posto del rossonero Fabio Giancristofaro, piazzatosi davanti ai compagni Samuele Consagra (12°) e Paolo Vicciantuoni (17° e terzo nella classifica dei traguardi volanti).
Paolo Vicciantuoni sarà nuovamente in pista al Velodromo di Busto Garolfo oggi, martedì 10 settembre, ai Campionati Provinciali su pista.