In notturna a nuoto sul Lago di Monate foto

Emozionante esperienza del Team Open Water della Nuotatori del Carroccio

LEGNANO – Domenica 1 settembre si è svolta la prima traversata NDC Nuotatori del Carroccio in notturna del Lago di Monate.

Nel suggestivo tramonto, favoriti dal piacevole clima e dalla temperatura dell’acqua, una trentina di nuotatori si sono immersi dalla “Ultima Spiaggia” in località Travedona di Monate, allontanandosi man mano dalle luci della terraferma diretti verso la sponda opposta.

E’ stato emozionante nuotare nelle acque scure e calme del lago, attorniati dai compagni di squadra, ciascuno con la sua boa di sicurezza allacciata alla vita – commentano i nuotatori legnanesi – Anche Pedro, cane col nuoto nel sangue ed un meritato Brevetto di Salvataggio, ha gradito la sua prima esperienza in notturna non perdendo mai di vista il suo umano: Massimiliano, il Presidente di NDC.”

Ripartiti dalla sponda opposta, il rientro è stato nel buio della grande massa nera e silenziosa del lago, accompagnati dalla luce delle torce fissate alle boe colorate che ondeggiavano dolcemente durante la nuotata.

Nella traversata i nuotatori esperti di NDC sono stati accompagnati da un pattino sul quale si trovava un loro tecnico con brevetto di assistente bagnante per garantire ulteriore sicurezza a tutti.

Da anni il team open water della Nuotatori del Carroccio organizza in questo tratto di lago allenamenti per i propri atleti che si cimentano nelle traversate marine e lacustri.

Terminata la nuotata, gli atleti hanno chiuso la serata con una piacevole cena nell’allegro stile NDC: una squadra che si conferma sempre più affiatata e che già guarda alla prossima tappa: l’Italian Open Water Tour di Noli (SV).

(fonte e foto Nuotatori del Carroccio)