Serie A Rugby Parabiago, presto la nuova maglia

Si presenterà tra pochi giorni la nuova maglia di gara del Rugby Parabiago per l'inizio della nuova stagione di Serie A

PARABIAGO – La nuova stagione del Rugby Parabiago 1948 è arrivata, ma manca ancora un dettaglio fondamentale prima di poter dare il calcio d’inizio: la presentazione della nuova maglia. “Fedeli ai colori rossoblu, ma con una livrea completamente rinnovata“, queste le parole di Venegoni Marazzini di Parabiago, ma occorrerà avere un po’ di pazienza e attendere ancora qualche giorno.

Domenica 29 ci sarà il Red&Blue Day 2019: si sfideranno, nel campo Venegoni Marazzini di Parabiago, tutte le categorie delle due società amiche: il Rugby Parabiago 1948 e il Nordival Rugby Rovato 1976, in un evento imperdibile pre-stagionale.

Mercoledì 9 alle ore 19.00, invece, verrà presentata la nuova maglia di gara presso la Coop di Via Bonaventura Cavalieri, 6 a Parabiago. La location non è casuale: si vuole infatti onorare la partnership che unirà, anche in questa nuova stagione, Coop e Rugby Parabiago 1948.

La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha ufficializzato il calendario del Campionato Nazionale di Serie A Maschile che prenderà il via il 20 Ottobre a Ospitalletto con i Centurioni e in casa Parabiago, il 27 ottobre, alle ore 15.30 contro la squadra di Alghero.

Vi parteciperanno, in tre gironi, trenta squadre che si affronteranno tra di loro con gare di andata e ritorno fino al 26 aprile 2020. Al termine della stagione regolare le squadre classificate al primo posto di ciascun girone (in regola con le obbligatorietà previste) andranno a comporre il Girone Play Off per determinare la squadra che vincerà il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile e le due formazioni promosse al Campionato Peroni Top12 nella stagione 2020/21.