Quantcast

Si infrange in gara 5 il sogno di finale per la Sacco Legnano foto

Saranno New Bollate e Sestese le finaliste per il posto in Serie A1

SESTO FIORENTINO (FI) – Dopo un rinvio dovuto ad un nubifragio che ha reso il campo impraticabile, nel pomeriggio di domenica 8 settembre è andata in scena la gara 5 tra Sestese Softball e Sacco Legnano, decisiva per la qualificazione alle finali dei playoff di Serie A2 di Softball.

Alla fine è emersa la qualità, oggettivamente superiore, delle toscane, prime del Girone B nella Regular Season ed ulteriormente rinforzate appositamente per i playoff.

Le legnanesi di Coach Armando Aguiar hanno dato il tutto per tutto, vincendo al tie-break entrambe le gare casalinghe di settimana scorsa e dando del filo da torcere anche nelle prime due gare di sabato.

Ma nella gara 5 forse non era lecito chiedere loro di più: la vittoria per manifesta superiorità per 7-0 al 5° inning premia la squadra più forte ed è comunque un risultato davvero importante per una squadra che sia nella Regular Season che nei playoff ha dimostrato di meritare di essere entrata di diritto tra le quattro migliori squadre italiane di Serie A2.

Nell’altra semifinale hanno avuto la meglio le lombarde del New Bollate, costrette a giocare anche loro gara 5, dopo che sabato erano state sconfitte da Macerata per 4-0 in gara 3 e per 8-2 in gara 4.

Sul diamante di Bollate le padrone di casa si sono imposte nella gara decisiva con il punteggio 2-0 ed andranno così a giocarsi la finale, sempre al meglio delle cinque gare, proprio contro la Sestese.