Softball, la Sacco Legnano in Toscana per centrare la finale

Legnanesi in vantaggio per 2-0 dopo le prime due gare

LEGNANO – Le ragazze della Sacco Legnano, saranno impegnate sabato alle 14.00 sul campo della Sestese di Sesto Fiorentino per la gara 3 delle semifinali playoff di Softball Serie A2.

Forti dell’ottima prestazione di sabato scorso, alle biancorosse basterà vincere questa gara per entrare in finale. L’eventuale gara 4 si terrà sempre sabato a seguire, mentre se fosse necessario arrivare alla quinta, questa sarà in programma domenica alle 11.00.

Il coach della Sacco Armando Aguiar  presenta così l’impegno delle due ragazze: “Sappiamo che la Sestese si è rafforzata con un altra straniera, perchè dopo la sconfitta a Legnano sabato scorso deve vincere 3 gare per arrivare alla finale. Noi dopo aver perso una dellle nostre ricevitrici per andare a studiare in america, domani non ci sarà neanche la ricevitrice di sabato scorso, perchè impegnata con i playoff under 18.”

Sappiamo quali sono le nostre difficoltà per affrontare la trasferta contro la Sestese, però sappiamo quale sia la potenzialità delle nostre ragazze, anche se giovani hanno dimostrato di aver carattere, forza, gioco di squadra e voglia di vincere. Come sempre sarà il campo a dire l’ultima parola.”

Sono orgoglioso di questa squadra, sia le nostre ragazze che tutto lo staff, per il lavoro fatto in questa stagione e che nel weekend scorso ha lottato fino all’ultima palla per portare a casa un risultato contro tutti i pronostici il 2-0 a nostro vantaggio della serie playoff“, ha dichiarato a Sport Legnano il Presidente legnanese Massimo Gioachini.

Abbiamo a disposizione 3 match point. La Sestese sarà agguerrità più che mai, per rimontare e vincere. Noi dobbiamo affrontare le partite di domani con la stessa grinta e voglia dimostrata a Legnano sabato scorso. La finale è ad una passo, la squadra è concentrata e lotterà per conquistarla.”

(foto Legnano Baseball Softball)