Team Handbike Rancilio, bronzo e tanta sfortuna per Di Bella foto

Domenica nuovo impegno a Busto Arsizio per la tappa del Giro d'Italia Handbike

VISANO (BS) – Si è disputato nello scorso weekend a Visano, in provincia di Brescia, il Campionato Regionale Lombardo per la specialità Handbike, originariamente previsto alla fine di maggio ma rinviato per una improvvisa grandinata che aveva reso impraticabile il percorso.

Presente anche il team parabiaghese del GS Rancilio, che schierava alla partenza Felice Candido (nella categoria MH4), Luca Ortoleva (MH3) e Juan Carlos Di Bella (MH2), quest’ultimo reduce dalla ottima prestazione della domenica precedente a Pavia. Assenti per alcuni risentimenti fisici gli altri componenti del Team, Mario Rossetti e Giampietro Battocchio, così come Domenico Vinci, da pochissimi mesi impegnato nel nuovo compito di papà.

Una quarantina gli atleti al nastro di partenza, provenienti da ogni parye della regione che si sono dati battaglia suddivisi, come di consueto, in due gare.

La prima gara ha visto in pista Juan Carlos Di Bella, che fin dalle prime battute si installa al secondo posto, controllando e mettendo pressione sul prevedibile diretto avversario, David Andryush del CUS Milano. Una rottura del cambio appena superata la metà del percorso ha però costretto il corridore del GS Rancilio a proseguire la gara con il rapporto più lungo, costringendolo ad uno sforzo enorme che ne ha rallentato l’azione ma non gli comunque impedito di arrivare a tagliare il traguardo, seppur in terza posizione. Una medaglia di bronzo che solo in minima parte lo ripaga della sfortuna, visto che Carlos aveva tutte le carte in regola per ottenere il titolo regionale.

La seconda gara ha visto impegnati Felice Candido e Luca Ortoleva. Con una partenza, nelle rispettive categorie, ad alta velocità è putroppo emersa la differenza ancora troppo forte tra gli atleti parabiaghesi e gli avversati presenti nel gruppo di testa, per cui entrambi hanno dovuto scegliere di impostare la gara su un ritmo regolare che gli ha permesso di giungere al traguardo all’undicesimo posto nelle rispettive categorie, piazzamento decisamente positivo in vista delle ultime gare della stagione.

Il prossimo impegno per il team di Parabiago sarà già questa domenica, quando a Busto Arsizio si correrà la tappa del Giro d’Italia Handbike.

Nelle immagini (foto GS Rancilio), Felice Candido alla partenza insieme al DS Vittorio Bonissi e Carlos Di Bella durante la premiazione.