A Cassano vince il Magenta

Union Villa ancora a quota zero

CASSANO MAGNAGO (VA) – Nel campionato di Promozione rocambolesca sconfitta per l’Union Villa Cassano in casa contro i ‘Canarini‘ del Magenta.

L’Union Villa Cassano conferma tra i pali il giovane estremo difensore Nicola Rinaldi, al suo esordio in Promozione sette giorni fa con la capolista Gavirate.

Pronti via e Pedroni sfrutta, al 2’, un errore di Daniel Cotugno su tiro di Brebbia. Rete, che l’arbitro inizialmente convalida, ma poi, su indicazione dell’assistente, annulla.

Più Cassano che Magenta nella prima fase di gara. Prova a sorprendere Rinaldi al 13’ Ferrario, con un tocco al volo di punta, ma il giovane portiere non si lascia ingannare.

Prende coraggio il Magenta e tenta qualche verticalizzazione. Stoppa il pallone crossatogli dalla destra, lo mette giù, ma calcia a lato l’ex Rampinini al 21’. Brutta entrata di Candiani al 23’ su Klaus Shala, per l’arbitro, stranamente, non c’è fallo.

Il cambio forzato di Visentin, che inserisce Ruggia per Martignoni, porta Omodei al 26’ sulla linea di difesa. Palla in volto a Vesco, ma l’arbitro fischia il rigore, tra le proteste cassanesi che costano l’ammonizione ad Altin Shala per proteste.

Trasforma il rigore al 31’ Ferrario spiazzando Rinaldi. 42’: fallo di Pravettoni su Klaus Shala: l’arbitro fa proseguire. Girata di Ferrario al 44’: blocca Rinaldi.

Nel secondo tempo la prima azione è targata Magenta con Italia che serve Ferrario al 1’, ma il compagno non controlla a centro area. Punizione di Klaus Shala al 4’: testa di Rondanini alta.

Risponde al 5’ Rampinini: cross messo sul fondo da Ruggia. Conquista un corner il Cassano al 7’, lo batte Rondanini e Klaus Shala, di testa, batte Daniel Cotugno, rimasto fermo sulla linea di porta.

Fugge al 14’ Rampinini sulla sinistra in più che sospetto fuorigioco, ma calcia lato. Al 19’ la fame di gol del giovanissimo Muharemi, appena entrato, gli fa dribblare al limite Pellegatta e poi, a giro, mette nel sette lontano il 2 a 1.

Super Rinaldi dice di no a Italia al 25’ respingendogli una conclusione dai 6 metri. Da fuori Rondanini al 29’: esterno rete. Punizione al 33’ e Giordano fa autorete spiazzando Rinaldi.

Ruggia al 36’ dal limite: alto. Contropiede micidiale del Magenta al 41’ con Ferrario che infila, con un pallonetto, Rinaldi in uscita. Saltano i nervi ad Altin Shala che protesta con l’assistente e si becca un rosso diretto.

In sala stampa Marco Visentin, tecnico dell’Union Villa Cassano commenta: “Le prestazioni della squadra sono in costante crescita e credo avremmo meritato di chiudere la prima frazione di gioco avanti, invece, per una decisione arbitrale che non voglio commentare, che fa seguito a un’altra che ci ha annullato un gol, siamo andati al riposo sotto. Poi siamo andati meritatamente in vantaggio, ma l’autorete del pareggio ci ha tagliato le gambe e il loro costante gioco a cercare la palla sopra ha portato al 2 a 3 che ci penalizza eccessivamente”.

Per Gianluca Gandini, allenatore del Magentauna vittoria sofferta che volevamo dopo essere stati rimontati in un minuto la scorsa settimana. Tre punti importantissimi” .

Contento per il gol, il primo della stagione della squadra – dice Klaus Shala dell’Union Villa Cassanoma non abbiamo fatto punti, li dobbiamo fare domenica a Fagnano” .

Il compagno di squadra Luan Muharemi: “Emozione per l’ingresso in campo e per il gol dopo pochi minuti, ma gli errori arbitrali ci hanno tagliato le gambe” .

UNION VILLA CASSANO-MAGENTA 2-3 (0-1)
Gol: 31’ rig. Ferrario (M), 7’ st Klaus Shala (U), 19’ st Muharemi (U), 33’ st autorete Giordano (M), 41’ st Ferrario (M)

UNION VILLA CASSANO: Rinaldi 6, Martignoni 6 (26’ pt Ruggia 6), Giordano 6, Brebbia 6.5 (17’ st Muharemi 7.5), Mazzotta 7, Vesco 7, Pedroni 6.5 (31’ st Qosaj sv), Shala Altin 5, Rondanini 6, Shala Klaus 7.5, Omodei 6.5.
A disposizione: Dosoli, Giberti, Russo, Montemurro, Toma.
All.: Visentin 7
MAGENTA: Cotugno Daniel 5.5, Pellegatta 5 (29’ st Decio sv), Pravettoni 6, Azzarone 6.5 (37’ st Baldelli sv), Candiani 5.5, Turconi 6.5, Rampinini 6, Mazzetti 6 (28’ st Garavaglia 6), Ferrario 7.5, Cotugno Matteo 5.5, Italia 6 (44’ st Bencivenga sv).
A disposizione: Temporiti, Chiodini, Giannì, Mazzucchelli, Marise.
All.: Gandini 6.5
Arbitro: Mattia Foresti (Bergamo) 3.5
Assistenti: Simone Sola (Busto Arsizio) 5 e Salvatore Ricciardelli (Legnano) 3.
Ammoniti : Brebbia, Altin Shala, Qosaj, Mazzotta (Union Villa Cassano); Ferrario (Magenta).
Espulsi : 41’ st Altin Shala per proteste (Union Villa Cassano)
NOTE: terreno in discrete condizioni. Recuperi: 2+5.
Età media: Union Villa Cassano: 22,94. Magenta: 21,6.
Corner: Union Villa Cassano 3, Magenta 2.
Fuorigioco: Union Villa Cassano: 11, Magenta: 2.
Spettatori: 120 circa

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>